Garda Lake MTB Race 2018 si presenta con le immagini

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Garda Lake MTB Race 2018: arrivano le prime inedite immagini dell'incredibile location che dal 6 all'8 aprile ospiterà la prima gara a tappe internazionale d'Italia. Trails tra natura incontaminata e scogliere a picco sulle acque del Lago di Garda. Manerba del Garda e la Riserva Naturale della Rocca di Manerba si candidano per diventare la nuova meta della mountain bike internazionale.

unnamed 2 1 844x563 1

Garda Lake MTB Race 2018 sarà un evento unico nella storia del fuoristrada italiano, che si preannuncia già essere eccellenza dell'intero movimento internazionale, grazie alla location che ospiterà la tre giorni di gare (classe S2), inserita di diritto nel calendario UCI, catturando di fatto l'attenzione dei più blasonati team professionistici, dei top rider del ranking mondiale e incuriosendo centinaia di appassionati in tutta Europa.

Garda Lake MTB Race

La Garda Lake MTB Race si disputa su sentieri tecnici e panoramici

Proprio per togliere i veli su quello che sarà il palcoscenico naturale su cui si correranno le competizioni in programma, il comitato organizzatore presenta in anteprima esclusiva le prime immagini registrate tra la fine di marzo e gli inizi di aprile 2017, in occasione del ritiro della nazionale svizzera femminile tenutosi proprio sui sentieri che caratterizzano la Riserva Naturale della Rocca di Manerba, nei giorni precedenti l'ormai storico appuntamento internazionale di Montichiari.

Ecco il video in questione...

In questo primo trailer si possono apprezzare alcuni dei passaggi spettacolari che caratterizzeranno la prova Xco in programma sabato 7 aprile e che solo in parte verranno ricalcati anche nella conclusiva prova Xcp in programma domenica 8 aprile.
«Grazie alla disponibilità della nazionale svizzera - raccontano gli organizzatori - abbiamo sfruttato il medesimo periodo dell'anno per testare il clima e valutare le potenzialità del territorio di Manerba del Garda. Il risultato? Crediamo non ci sia altro da aggiungere, le immagini parlano da sole, non credete?».

Garda Lake MTB Race, Jolanda Neff

Jolanda Neff, insieme alle altre compagne di nazionale, è stata tra le prime a perlustrare i percorsi

Ad avere parole d'elogio per la Garda Lake MTB Race ed il suo territorio è proprio la neo campionessa iridata, vincitrice della UCI World Cup 2017, Jolanda Neff: «In questo periodo dell'anno, il clima sul Lago di Garda non ha nulla da invidiare alle mete europee più ambite dai top rider che cercano luoghi caldi per rifinire la preparazione prima dell'inizio della stagione agonistica - spiega la Neff - ma il grande vantaggio di Manerba del Garda è che certamente risulta più comoda da raggiungere, non serve prendere l'aereo ed il territorio offre tutto ciò che un biker cerca».
Trails magnifici, entroterra vario e montagne con lunghe ascese a pochi minuti – continua la campionessa del mondo - poi il fascino del Lago di Garda e l'immancabile eccellenza della cucina italiana che qui è arricchita da tipicità legate al territorio gardesano. Credo fortemente che Manerba del Garda si stia candidando a diventare una delle più importanti e rinomate capitali mondiali della mountain bike internazionale».

L'appuntamento con la Garda Lake MTB Race è quindi per il week-end del 7 e dell'8 aprile: visti i presupposti, c'è da aspettarsi un evento coi fiocchi.

Per informazioni visitate la pagina Facebook di Garda Lake MTB Race



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right