• 22
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

BAM! 2020, il grande raduno dei viaggiatori in bicicletta, diventa BAM! Campfire.

Le tende, le stelle, un falò, le biciclette e la musica, tra le montagne: non serve molto altro per descrivere quella che sarà la prima edizione di BAM! Campfire.

BAM! 2020

Alla luce delle disposizioni della Regione Lombardia e della volontà di fare di BAM! un evento quanto più possibile sicuro, BAM! 2020 si trasforma e cambia location: dal Lungolago Gonzaga, a Mantova, l’evento si sposterà sui Monti Lessini, a pochi km dal centro di Verona.
Le date saranno le stesse, 26 e 27 settembre, e il contesto sarà quello del Rifugio Lausen, uno dei più belli e accoglienti del territorio, una terrazza naturale sui Lessini, a 1260 metri sopra la pianura.

BAM! 2020

La formula rappresenta un ritorno alle radici del BAM!, la cui anima rimane quella del raduno dei viaggiatori in bicicletta, di chi pedala per andare lontano, per conoscere e per arrivare a bersi una birra a fine giornata.
Non ci sarà l’area expo con le aziende, ma alcune novità saranno comunque presentate nel corso della giornata.

Arrivare al rifugio in bici sarà un piccolo viaggio; come da tradizione saranno tanti i gruppi che si organizzeranno per arrivare al BAM! 2020 da tutta Italia.
L’appuntamento per fare assieme gli ultimi km di salita, sarà la mattina di sabato 26 settembre di fronte all’Arena di Verona.
Per chi volesse pedalare qualche bellissimo km in più, ci sarà un gruppo che simbolicamente partirà da Mantova, qualche ora prima.

BAM! 2020

BAM! Campfire sarà un evento a numero chiuso: per prenotare è sufficiente andare nel sito www.bameurope.it acquistando in prevendita la t-shirt in edizione limitata, da ritirare poi al rifugio.
I posti sono contati, proprio per consentire il controllo delle presenze e il rispetto delle normative.

Il pernottamento sarà possibile in tenda o sotto la tettoia del rifugio, con solo sacco a pelo e materassino, ovviamente nel rispetto del distanziamento.
Per prenotare le camere del Rifugio Lausen è invece necessario contattare direttamente il rifugio.

BAM! 2020

E il programma?
BAM! Campfire inizia quando si esce di casa con la bici carica pedalando con amico: al Rifugio Lausen, conquistato dopo una lunga (ma facile) salita, ci saranno musica live, incontri, workshop, birra e ovviamente i sapori della Lessinia.

BAM! 2020

Domenica mattina, di nuovo musica e storie, da raccontare e ascoltare, ma anche la prima edizione della BAM! Bagarre, una goliardica gara con la bici carica, con in palio 5 litri di birra.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni a BAM! 2020 www.bameurope.it.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it