Bellano Enduro Urban Cup: aperte le iscrizioni, il 3 maggio la gara

Redazione MtbCult
|

Domenica 3 maggio, ore 10, prenderà il via la prima edizione della “Bellano Enduro Urban Cup”, gara di mountain bike e prima urban del Lago di Como, che si svolgerà tra le strette viuzze bellanesi.

IMG_4518

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente online dal sito www.lakecomo.bike. La quota è di € 25,00 se l'iscrizione è effettuata entro il 29 aprile.

La partenza è prevista per le 10 davanti al Municipio di Bellano, da qui ci si muoverà fino alla località di Pradello lungo un percorso di 5,2 chilometri su strada asfaltata tutta in salita.
Per questo trasferimento c'è un tempo massimo di 60 minuti. 

IMG_4469

A Pradello inizierà la PS1 di circa 1 chilometro e 200 metri, che si snoderà per buona parte nel bosco per raggiungere la frazione di Lezzeno su mulattiera. 

Da qui altro corto trasferimento fino alla frazione di Ombriaco alta, dove prenderà il via la PS2, tutta urban, che si snoda tra le vie bellanesi arrivando in centro, di fronte al lago, per una lunghezza di un 1 chilometro e 800 metri.

Mappa-percorso

Quattro le classifiche che saranno stilate: maschile e femminile, e in più premi al miglior atleta assoluto e al miglior team, che verrà determinato sommando i tempi dei primi cinque atleti.

Iscrizioni ammesse fino ad un massimo di 200 atleti. Chip per il crono.

Alla regia dell’evento Andrea Mauri di Aglaia Srl di Lecco con Matteo Alborghetti di Valsassina Freeride e Andrea Sabbadini di North Company di Bellano oltre all’associazione Bellano si Colora; l’evento si fregia inoltre dal patrocinio del Comune di Bellano, Comunità Montana della Valsassina e della Confcommercio di Lecco.

Locandina Bellano Enduro Urban Cup

“L’obiettivo di questa prima edizione, che possiamo definire sperimentale, non si limita all’aspetto sportivo – spiega Andrea Mauri – ma ha l’ambizione di creare, già a partire dal prossimo anno, un circuito di cinque prove tutte con una prova speciale urban e che si svolgeranno nel territorio del Lago tra Lecco, Como e l’Alto Lario. Vogliamo che diventi una kermesse sportiva che possa tradursi in una nuova opportunità anche per i turisti e ovviamente per gli stessi operatori turistici”.

Tutte le informazioni su Lakecomo.bike.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right