Il BH Coloma Team guarda al futuro e ingaggia due giovani molto promettenti, David Campos e Olivia Onesti.
Per l'ex campione europeo XCC, in realtà si tratta di un ritorno, visto che in passato aveva fatto parte del team diretto da Carlos Coloma, per poi passare in Orbea.
Con il ridimensionamento del team basco (del quale attualmente non si hanno ancora notizie certe), Campos ha deciso di tornare alle origini, con più maturità e consapevolezza nei suoi mezzi.
L'altra new entry del BH Coloma Team arriva dalla Francia, ma Olivia Onesti nel 2024 ha corso in Italia con il Team Trinx, vincendo una prova di Coppa del Mondo U23, arrivando seconda al mondiale e dimostrando tanta costanza nel corso della stagione.
Insieme a Campos e Onesti, la formazione spagnola ha ingaggiato anche Martin Gutierrez, uno junior molto promettente, proveniente dal team satellite La Nucía BH Coloma Academy.
Come accennato precedentemente, l'obiettivo più importante riguarderà i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, con il supporto di nuovi sponsor come il marchio di abbigliamento GSPORT.
Altri sponsor e dettagli del progetto verranno svelati nei prossimi giorni.
Confermati altri atleti importanti per il team, come David Valero Serrano, Jofre Cullel, Catriel Soto, Sofia Waite, Rocio Del Alba Garcia Martinez e Alberto Barroso.
«Quest'anno segna un prima e un dopo per il BH Coloma Team - dice Carlos Coloma - Siamo molto entusiasti di iniziare questa nuova fase con una struttura più forte, nuovi volti e grandi alleanze che ci aiuteranno a continuare a crescere come squadra e ad affrontare con successo le sfide del nuovo ciclo olimpico».
Il BH Coloma Team 2025 farà la sua presentazione ufficiale il 16 gennaio alle 18:00 al Riojaforum (Logroño). L'evento sarà aperto al pubblico fino a esaurimento posti e vedrà la partecipazione dei corridori, dello staff tecnico, degli sponsor e dei media.
Per chi non potrà partecipare di persona, l'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della squadra.
Altre informazioni sul profilo Instagram del BH Coloma Team.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.