•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Riapre il sipario degli eventi Bike Shop Test, con il format consolidato che ha spopolato tra i ciclisti italiani: un villaggio test ad accesso gratuito dove gli appassionati delle due ruote troveranno tutte le novità dell’anno successivo, sia in esposizione che in prova libera.
La particolarità del bike test è infatti la possibilità di provare gratuitamente, e senza limiti di numero, biciclette, accessori, abbigliamento, integratori e componentistica su percorsi studiati ad hoc per esaltare le caratteristiche dei prodotti.

Bike Shop Test

Dopo la prima tappa a Bolzano, il Bike Shop Test Tour 2016 prosegue, confermando le altre tappe in programma: Verona, Milano, Bologna e Roma.

Verona, Cosmobike Show, 16-19 settembre
Tutti i visitatori di Cosmobike Show avranno l’opportunità di testare le bici viste in fiera nelle successive tappe di Bike Shop Test.
Inoltre, un numero limitato di utenti selezionati potrà partecipare a High Performance Test, un evento speciale dedicato alle bici da strada di alta gamma.

Milano, Montagnetta – 1.2 ottobre

A Milano il villaggio test sarà allestito presso il Centro Sportivo Pavesi e i percorsi si snoderanno nell’area circostante: per il fuori strada saranno utilizzati gli itinerari del Parco Monte Stella, conosciuta come la Montagnetta, mentre urban bike, fixed e bici da strada avranno itinerari dedicati lungo le ciclovie milanesi.
Tutte le informazioni dettagliate saranno aggiornate in tempo reale alla pagina www.bikeshoptest.it/location-milano.

Bike Shop Test

Bologna, Admiral Park Hotel****S – 15.16 ottobre

La tappa bolognese mantiene il suo stile originale: i percorsi offrono dislivelli fino a 260 metri e vari livelli di difficoltà su terreni molto diversi, sia privati che pubblici, tutti tracciati con altimetrie e segnalati sul posto ad ogni bivio.
A Bologna si potranno saggiare a fondo le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli di bici da strada, gravel, e-bike, mountain bike, e-mtb e addirittura gravity, con una navetta gratuita che accompagnerà i freerider alla partenza del percorso.
Tutte le informazioni su location, villaggio test con base all’Admiral Park Hotel****S, percorsi e mappa sono pubblicate alla pagina www.bikeshoptest.it/location-bologna.

Bike Shop Test

Roma, Parco Urbano Pineto – 5.6 novembre
La location di Roma si sposta per il 2016 al Parco Urbano Pineto: tutti i biker del Centro-Sud potranno testare le novità 2017 godendo della splendida vista sulla cupola di San Pietro.
Il villaggio test sarà allestito al Courtyard Central Park Rome, adiacente al parco, con tutti i servizi e l’organizzazione logistica che caratterizzano le tappe di Bike Shop Test.
Le informazioni sulla tappa romana sono alla pagina www.bikeshoptest.it/location-roma.

Bike Shop Test

Tra i marchi che hanno già confermato la loro partecipazione a Bike Shop Test 2016, ci sono: Adidas Eyewear, Atala, Bianchi, BiciLive.it, Bicisport, Biotex, Bike4Trade, BOA, Bollé, Bosch, Brinke, Cannondale, Centurion, Ciclo Promo Components, Cicloturismo, Cratoni, CST Tires, GT Bicycles, Haibike, iPump, KTM, Limar, Look, Lupine, Montagnagratis.it, Morgan Blu, MTB Magazine, Outdoor Magazine, Pianetamountainbike.it, Pro-Action, Salice, Scott, Specialized, Sludge, Thule, Torpado, TRC Tv, Trek, Vaude, Whistle, 4Granfondo, 4Mtbike e molti altri in via di definizione.

Ecco cosa pensano di Bike Shop Test le aziende che vi hanno già preso parte:

Bike Shop Test 2015.16: cosa ne pensano le aziende. from MOON on Vimeo.

Le iscrizioni si possono effettuare su www.bikeshoptest.it.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it