Bikes and Beats, il festival di Saalbach

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

E‘ ormai tutto pronto per la prima edizione di “BIKES and BEATS” che si svolgerà dal 4 al 7 luglio 2013 a Saalbach-Hinterglemm. La località del Salisburghese austriaco diventerà la capitale mondiale della mountain bike e sarà aperta a tutte le categorie, da coloro che praticano l’Enduro agli specialisti della discesa, dai freerider a coloro che semplicemente utilizzano la mountain bike per passione e che amano la musica. E' aperto a tutti, giovani e adulti, professionisti e principianti.

In programma - oltre alle entusiasmanti e spettacolari gare per dilettanti che si svolgeranno nell’arco della tre giorni di Saalbach-Hinterglemm, quella di Enduro Rocky Mountain Love the Ride powered by GoPro, il Maxxis Dual Slalom presented by Kore, il Shimano Super Downhill e l’ XCE Criterium Erdinger Alkoholfrei (la birra Erdinger senza alcol) – ci saranno anche le avvincenti gare di Slopestyle urbano SCOTT on Air e lo Scott Junior Trophy riservato esclusivamente alle giovani promesse. A fare da contorno alle competizioni anche la musica che accompagnerà giornalmente tutte le sessioni. Per chi cercasse un po’ più di tranquillità, potrà esplorare la regione sfruttando l’opportunità dei diversi tour giornalieri proposti oppure imparare la tecnica di guida con l’ausilio di veri professionisti.

Richie Schley in azione sulle piste di Saalbach.

Richie Schley in azione sulle piste di Saalbach.

A BIKES and BEATS è stato invitato anche la leggenda americana del freeride, Bobby Root, noto per i suoi tentativi di record del mondo di velocità sulla ruota anteriore e posteriore. Le Trek Gravity Girl consigliano i migliori numeri nelle discese sulla nuova Z-Line powered by Trek ed il team di esperti tecnici di guida della mountain bike del Bikeride offrono giornalmente corsi per principianti e progrediti al fine di migliorare loro conoscenze della e sulla mountain bike.

Sarà presente all’evento, proveniente dalla Germania, anche il tour operator Fahrtwind®, da sempre specializzato per avventure con la mountain bike. Oltre alle giornaliere sessioni di tecnica di guida per bambini ed adulti, le esperte guide di mountain bike vi porteranno sui diversi tracciati che d’addentrano nella stupenda campagna attorno a Saalbach-Hinterglemm. In base allo spirito e alla condizione ci sono escursioni in programma con più o meno metri di dislivello.

Nell’occasione gli espositori, che saranno più di 80, offrono l’opportunità di ammirare gli ultimi modelli di mountain bike ma anche i loro ricambi ed accessori, nonché sottoporsi ad una prova di resistenza personale. La zona espositiva di BIKES and BEATS sarà per tre giorni il luogo di ritrovo non solo per i partecipanti, ma anche per gli spettatori e gli esperti del settore e diventerà la ‘capitale’ per tutti coloro che sono appassionati di questo sport. Sicuramente sarà un’occasione da non perdere !

Altre informazioni più precise, circa il programma e le marche che saranno presenti a BIKES and BEATS, possono essere trovate direttamente sul sito www.bikes-and-beats.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right