Biking Gal: 7 itinerari per scoprire la Valchiusella

Simone Lucchini
|

Biking Gal è il progetto nato da un'idea del Gal (gruppo azione locale) Valli del Canavese per portarvi alla scoperta del Territorio canavesano in maniera sostenibile.

L'evento è organizzato nel quadro del progetto Explor Lab e finanziato dal programma Interreg Alcotra Italia-Francia 2014-2020.

BikingGal

L'evento che si terrà in Valchiusella il 4 e 5 settembre 2021 toccherà i Comuni di Issiglio, Rueglio, Traversella, Val di Chy, Valchiusa, Vidracco, Vistrorio e Brosso.



La parte organizzativa è stata affidata a Gravity Crew che ha sede proprio in questa bella valle piemontese.
Il programma prevede l'apertura dell'evento Sabato mattina con un convegno a tema “Bike Economy, Green Economy e Cicloturismo” per proseguire poi con un pomeriggio dedicato ai ragazzi presso il campo scuola della Valchiusella MTB School al lago di Meugliano.

BikingGal

Il pezzo forte della manifestazione sarà però rappresentato dall'attività del Sabato, gli iscritti potranno scegliere tra 7 diversi itinerari, diversificati per difficoltà e caratteristiche ambientali, i gruppi saranno tutti accompagnati da guide cicloturistiche certificate dalla Regione Piemonte o da FCI. La partecipazione sarà assolutamente gratuita e possibile anche limitatamente alla giornata di domenica, ma richiederà la preiscrizione sul sito www.bikinggal.eu , sito che riporta anche i dettagli dei percorsi.

Per maggiori informazioni e dettagli sull'evento visitate il sito BikingGal.eu

Per scoprire cosa offre la Valchiusella agli amanti della Mtb cliccate qui

Condividi con
Sull'autore
Simone Lucchini

Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right