Bosch eBike System partner di CosmoBike Show

Redazione MtbCult
|

CosmoBike Show, la Fiera internazionale delle bicicletta dal 16 al 19 settembre 2016 a Verona, non sarà solo una grande esposizione a cui già 300 aziende hanno confermato la propria partecipazione ma rappresenta un progetto il cui obiettivo è diffondere la cultura della bicicletta e contribuire a rendere il nostro Paese a “misura” di bici.

Bosch Ebike System

Per questo, CosmoBike Show 2016 continua e rafforza il dialogo e il confronto con le maggiori aziende e con gli opinion leader del settore ciclo.

Tra i grandi nomi che spiccano in questa edizione troviamo quello di Bosch eBike System, che sarà presente a CosmoBike per consolidare anche presso il pubblico l’immagine della leadership di Bosch nell’innovazione legata all’e-bike, una nuova frontiera della bici di cui comprendere le enormi potenzialità.

Bosch Ebike System

E’ un segnale importante che un colosso dell’industria come Bosch sia di recente entrato a far parte del Cycling Industry Club (CIC), di cui fanno parte aziende leader nel settore del ciclismo e che ha l’obiettivo di promuovere la bicicletta quale mezzo di trasporto sano e sostenibile.

Bosch Ebike System

L'impegno di Bosch a favore dell'ambiente rientra infatti nella mission della multinazionale tedesca.
«La salvaguardia dell'ambiente e delle risorse - dichiara Federica Cudini, Responsabile Marketing Bosch Italia - insieme alla mobilità sostenibile, sono tematiche centrali nello sviluppo di prodotti e servizi in tutti i settori di business, basti pensare che nel 2013 Bosch ha investito 4,5 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, di cui oltre il 40% è destinato allo sviluppo di tecnologie "verdi" e prodotti sempre più efficienti ed ecologici».

La trasportabilità della bicicletta, il suo basso impatto ambientale, la libertà e l'autonomia che consente, fanno delle due ruote il mezzo più adatto per esplorare la natura e conoscere luoghi altrimenti inaccessibili nei molti Parchi e riserve naturalistiche del nostro Paese.

Bosch Ebike System

Già dalla sua prima edizione, CosmoBike ha istituito, in collaborazione con Viagginbici, il Magazine del turismo sostenibile, l’Italian Green Road Award, premio che valorizza tutte le forme di turismo sostenibile e Bosch eBike System sarà il main sponsor di questa seconda edizione.

L’Italian Green Road Award vuole essere un focus sulle potenzialità di sviluppo offerte dal cicloturismo, promuovendo i meravigliosi percorsi ciclabili e le strade bianche presenti, ma ancora poco conosciuti, in tante regioni italiane.
Questo sarà il modo per farli conoscere al grande pubblico, oltre che l’occasione per premiare l’impegno delle Amministrazioni locali nella creazione di nuovi percorsi, nella manutenzione degli esistenti, o nel ripristino di tanti stupendi percorsi da riscoprire come le vecchie ferrovie riadattate a strade ciclabili.

Bosch Ebike System

La prima edizione dell’Award ha raggiunto un importante obiettivo: la Regione Umbria vincitrice del 1° Premio ha stanziato i fondi per il completamento della Spoleto Norcia, a dimostrazione che si può innescare una gara virtuosa tra amministrazioni perché si “spendano” a favore del turismo sostenibile.

Accanto a Bosch, anche Shimano ha confermato la sua presenza a CosmoBike: «Contribuire alla diffusione della cultura ciclistica, che sia riferita al concetto di mobilità sostenibile o alla pratica dello sport, è parte integrante della nostra missione aziendale - ha detto Eduardo Roldan, Amministratore Delegato di Shimano Italy Bicycle Components - Shimano ci crede, ed è per questo che anche quest’anno abbiamo scelto la cornice di Cosmobike per presentare il meglio della nostra offerta dedicata alla pratica su strada, alla mountain bike, senza dimenticare le novità del comparto e-bike, che sempre di più si sta attestando come segmento di mercato in forte crescita».

Maggiori info: www.cosmobikeshow.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right