Calendario Gravitalia 2014: ecco quello definitivo

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Dopo numerose indiscrezioni trapelate sulle pagine dei social network, alcune veritiere e altre di fantasia, ecco finalmente la versione ufficiale e definitiva del calendario delle gare nazionali di Downhill per la stagione 2014
Il Circuito Nazionale Gravitalia 2014 si articolerà su ben 5 appuntamenti nell'arco temporale che va dai primi di Maggio a metà Settembre. 5 località rinomate con una varietà di tracciati degna di un circuito di caratura nazionale, oltre al prestigioso Campionato Italiano. 

MRC6049

Il primo appuntamento è a Caldirola (AL) il 03/04 Maggio 2014. Apertura di stagione con una gara classica del panorama Downhill nazionale. L'ideale per rientrare in clima competizioni dopo un lungo inverno di allenamenti.

Il secondo round si disputerà il 24/25 Maggio a Sestola (MO). Pista dalle forti connotazioni new school, che ha sempre richiamato un elevato numero di partecipanti.

Il 21/22 Giugno ci si sposta all'Abetone (PT) per la terza tappa. L'evento è classificato come Internazionale e conferirà punteggio UCI ai migliori in classifica. I migliori atleti italiani dovranno confrontarsi con alcuni dei più forti rider internazionali per raggiungere la vetta della classifica di tappa.

MRC2362

Il 12/13 Luglio avrà luogo a Champoluc (AO) l'evento clou della stagione di DH: il Campionato Italiano di specialità, annoverato tra gli eventi Gravitalia 2014. La pista di Champoluc, decisamente tecnica e impegnativa, sarà rinnovata appositamente per la competizione.

Con l'evento di Fai della Paganella (TN) del 26/27 Luglio, il Circuito Nazionale Gravitalia giunge alla quarta tappa. Grande ritorno nella scena nazionale di Downhill per la località trentina, già apprezzata dagli atleti durante la stagione 2012.

Il 13/14 Settembre sarà Bormio (SO) a ospitare la prestigiosissima finale del Circuito Nazionale Gravitalia 2014.
New entry tra le località del circuito, con un tracciato costruito ad hoc per l'evento, sarà la degna conclusione di una stagione spettacolare.

Il Circuito Nazionale Gravitalia 2014 vi aspetta, con numerose novità e tanti ricchi premi per i partecipanti. Dateci dentro con gli allenamenti e sistemate a puntino i vostri mezzi da gara. L'odore di adrenalina è già nell'aria!

03/04 Maggio – Round#1 – CALDIROLA (AL)

24/25 Maggio – Round#2 – SESTOLA (MO)

21/22 Giugno – Round#3 – ABETONE (PT) – Internazionale

12/13 Luglio – CHAMPOLUC (AO) – Campionato Italiano DH

26/27 Luglio – Round#4 – FAI della PAGANELLA (TN)

13/14 Settembre - Round#5 - BORMIO (SO) - Finale

Per informazioni: www.gravitalia.itinfo@gravitalia.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right