Il Cannondale Factory Racing 2023 presenta atleti e maglie

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Il Cannondale Factory Racing 2023 si presenta al via della stagione con una squadra giovane e dinamica e un look rinnovato.

MMR58076

Con la nuova aggiunta del 21enne campione europeo Elite XCC, Charles Aldridge, il roster di quest'anno ha una media di 23 anni di età tra i quattro atleti. 
Oltre alla new entry Aldridge, il team può contare su Alan Hatherly, Simon Andreassen e Mona Mitterwallner.
Andiamo a conoscere un po' meglio questi atleti.

2A7A6746

Cannondale Factory Racing 2023: gli atleti

Alan Hatherly (26) – Hatherly viene dal Sud Africa ed è l'anchor rider del CFR che mira a vincere la Coppa del Mondo e il Campionato del Mondo, nonché le Olimpiadi del 2024. Hatherly si sta anche cimentando nelle gare su strada con i team su strada supportati da Cannondale. Il 2022 è stato un anno di svolta per Hatherly con il titolo assoluto nella World Cup Short Track (XCC) inclusa una vittoria alla Petropolis World Cup XCC, più altre 17 vittorie e podi nel corso della stagione, Hartherly ha concluso la stagione in terza posizione in classifica finale di Coppa del Mondo UCI. 

MMR57953

Simon Andreassen (25) – Il corridore danese del CFR torna con un nuovo accordo fino a Parigi 2024. Dopo una stagione 2022 difficile con infortuni e malattie, è comunque riuscito a conquistare la medaglia di bronzo ai Campionati del mondo Marathon in casa. 

2A7A6661

Mona Mitterwallner (21) – L'austriaca è al suo secondo anno con CFR dopo una stagione 2022 di successo come atleta élite al primo anno, con quattro vittorie (incluso il campionato nazionale femminile austriaco élite), quattro podi in Coppa del mondo e 5° assoluto nelle classifiche cross-country UCI XCO. Mona ha come obbiettivo salire sul gradino più alto del podio, portare a casa un altro campionato del mondo (in XCO o XCM) e costruire la preparazione verso Parigi 2024. Mona gareggerà anche in alcune gare su strada con il supporto delle squadre Cannondale road. 

2A7A6574

Charles Aldridge (21) – Campione del mondo junior nel 2019, campione europeo Elite XCC nel 2022, campione britannico Elite XCC e campione U23 XCO, Charlie passerà alla categoria Elite, con grandi aspettative.

MMR58031

Le nuove maglie

Il kit Shimano Gear S-Phyre del Cannondale Factory Racing 2023 si distingue per i colori vivaci e per i nomi degli atleti aggiunti sulle maglie. 

2A7A6602
2A7A6606
MMR56484
2A7A7362

L'obiettivo generale della squadra quest'anno è quello di essere ancora più competitiva, ampliando la partecipazione degli atleti a Coppa del Mondo, eventi Marathon, eventi su strada, ciclocross e gravel.

MMR57414

Le corse sono già iniziate questo mese con la Chelva HC, dove Hatherly ha chiuso al quinto posto, e proseguiranno con la Banyoles HC. 

MMR58424

Per seguire la stagione del Cannondale Factory Racing, qui trovate la loro pagina Facebook.
Qui invece tutti gli articoli dedicati a Cannondale.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right