Cannondale Factory Racing (CFR) inizia il 2025 con una nuova formazione tra cui figurano nomi blasonati, a partire da Jolanda Neff, cui si affiancano talenti freschi.
La squadra nel corso del tempo ha formato sette campioni del mondo, ed è orgogliosa di essere una piattaforma di lancio per giovani di talento. Ora, con l'arrivo della Neff, il Cannondale Factory Racing acquisisce una nuova dimensione.
Cannondale Factory Racing 2025: gli atleti
Jolanda Neff è ormai una vera e propria leggenda del ciclismo XC.
Con 13 vittorie in Coppa del Mondo XCO, sei campionati svizzeri, quattro titoli europei, tre titoli generali di Coppa del Mondo, un Campionato del Mondo e una medaglia d'oro olimpica di Tokyo, l'iconica svizzera porterà esperienza e grande conoscenza delle gare alla famiglia CFR.
La stella emergente della squadra maschile elite, Charlie Aldridge, ha già raggiunto due podi in Coppa del Mondo; ha ottenuto la medaglia d'argento ai Campionati del Mondo di Short Track, e si è piazzato ottavo al suo debutto olimpico ai Giochi di Parigi.
Cannondale Facrory Racing dà poi il benvenuto ad Ana Santos, la nuova forza emergente dell'XC portoghese, che ha già al suo attivo numerosi podi nella categoria Under 23 nel circuito di Coppa del Mondo e che nel 2025 farà il suo debutto nella categoria Elite.
Il campione nazionale canadese Under 23 e vincitore della Coppa del Mondo Under 23 XCO di Lake Placid, Cole Punchard, è un altro nuovo membro della squadra.
E, ultimo ma non meno importante, il francese e attuale campione del mondo Under 23, Luca Martin. che potrà sfoggiare la sua maglia arcobaleno con il team CFR.
Per seguire il Cannondale Factory Racing team nel 2025, restate sintonizzati sui seguenti canali:
www.facebook.com/cannondalefactoryracing
www.instagram.com/cannondalemountain.
(Le foto di Luca Martin e Ana Santos sono di Michele Mondini, le foto di Jolanda Neff e Cole Punchard sono di Danny Awang e Chris Norvold)
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.