Cannondale presenta il suo nuovo sito web

Veronica Micozzi
|

E’ da poco online il rinnovato sito web di Cannondale: disponibile in diverse lingue (tra cui l’italiano), presenta tutti i prodotti, le tecnologie e le notizie relative all’azienda statunitense.

Il primo passo (necessario per un sito che si rivolge ad un'utenza internazionale) è quello di scegliere la zona da cui ci si collega e quindi la lingua in cui si desidera visualizzare il sito.
Grande varietà e quantità di immagini insieme al focus sulle caratteristiche distintive delle bici Cannondale sono tra gli elementi che saltano subito in evidenza.

Schermata 2015-11-30 Alle 11.43.23

Tre le sezioni principali del sito:
Biciclette, dove si possono trovare foto, descrizioni, specifiche e geometrie di tutte le bici in produzione, suddivise per categorie (Strada, Mtb, Urban, Kids ecc.);
Equipaggiamento, che raccoglie le informazioni su attrezzature da bici, componenti, caschi, abbigliamento da uomo e da donna;
Tecnologia, in cui si possono scoprire la storia dell’azienda e le principali tecnologie messe a punte e utilizzate sulle bici Cannondale.

Schermata 2015-11-30 Alle 10.16.01

Tra i servizi utili per l’utente segnaliamo il Bike Finder, che permette di vedere le bici più adatte alle proprie esigenze ed obiettivi di utilizzo dopo aver risposto ad alcune domande, e il Comparatore Bici, che consente di confrontare fino a 4 bici affiancando le caratteristiche di ciascuna per capire meglio cosa le rende speciali.

Schermata 2015-11-27 Alle 11.07.07

Sul sito è possibile, poi, registrare online la propria bicicletta per aggiornare la garanzia di 2 anni in una garanzia a vita (valida solo per il primo proprietario). Una volta completata la procedura si avrà diritto al servizio garanzia e post vendita.

Sempre in tema di utility per il ciclista, la sezione Support dà la possibilità di trovare il rivenditore più vicino e di scaricare i manuali d’uso e manutenzione nelle varie lingue.

Non mancano, naturalmente, le notizie sugli eventi e iniziative Cannondale e sulle squadre di cui Cannondale è main sponsor.

Per tenersi sempre aggiornati e per avere un’interazione più diretta, Cannondale mette a disposizione anche diversi canali social quali Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Maggiori informazioni su Cannondale.com

Condividi con
Sull'autore
Veronica Micozzi

Mi piace leggere, scrivere, ascoltare. Mi piacciono le storie. Mi piace lo sport. Mi piacciono le novità. E riconosco la sana follia che anima i seguaci della bici. Credo di aver capito perché vi (ci) piace tanto la Mtb, al di là della tecnica, delle capacità, dell’agonismo: è per quella libertà, o illusione, di poter andare ovunque, di poter raggiungere qualsiasi vetta, di poter superare i propri limiti che solo le due ruote sanno regalarti…

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right