Nasce il Canyon Northwave Mtb Team con Kristian Hynek e Martin Stosek

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Dalla collaborazione tra uno degli atleti marathon più esperti al mondo, Kristian Hynek, e Canyon, nasce un nuovo team sulla scena internazionale mtb marathon: il Canyon Northwave Mtb.

Canyon Northwave PR header

Il meccanico della squadra Robert Novotny, Martin Stosek, Kristian Hynek and Dominik Buksa (da sinistra a destra). Il quarto componente della squadra, Andreas Seewald non ha potuto partecipare allo shooting fotografico del team a causa delle limitazioni di viaggio dovute al Covid-19.

Kristian Hynek è uno degli atleti marathon più esperti al mondo, con un palmarès invidiabile: due medaglie di bronzo (2012, 2016) e un argento (2019) ai Campionati del Mondo, un Campionato Europeo Marathon (2012), due Campionati Nazionali XCM Cechi (2013, 2018) e una vittoria alla Cape Epic nel 2014 (insieme a Robert Mennen).
Per anni è stato protagonista sulla scena globale con il Topeak Ergon Racing Team di Canyon, sempre al centro delle gare più prestigiose.

Kristian Hynek

Il nome di Kristian Hynek è sicuramente uno dei più grandi della scena XCM globale.
Foto: Michael Cerveny

Quando all’inizio del 2019 Canyon si è ritirato come main sponsor del team, Kristian è andato avanti e ha iniziato il suo progetto MTB Marathon, sempre supportato da Canyon.
Ora queste due forze si stanno riunendo per fare un passo successivo insieme: il lancio della nuova realtà Canyon Northwave MTB Team.



«Negli ultimi due anni, Kristian, insieme a Martin Stosek, si è dimostrato un partner motivato, affidabile e di successo - commenta Andreas Walzer, Manager di Canyon Pro Sport - È stato quindi per noi logico sostenere la visione di Kristian di creare il suo team internazionale di MTB Marathon.»

Martin Stosek

Martin Stosek, foto: Michael Cerveny.

«A livello personale, questa partnership significa tutto per me - la parte migliore di tutta la mia carriera è legata a Canyon - afferma Kristian Hynek, spiegando il suo rapporto con Canyon - Per me vuol dire molto il fatto che Canyon non solo stia continuando a fare affidamento su di me e sulla mia squadra, ma che stia aumentando la fiducia nei nostri confronti.»

Il Canyon Northwave MTB Team inizia la sua prima stagione con una formazione super: Kristian Hynek (CZE), Martin Stosek (CZE), Dominik Buksa (CZE) e Andreas Seewald (GER).

Andreas Seewald

Andreas Seewald, foto: Stefan Wiebel.

Dominik Buksa

Dominik Buksa, foto: Michael Cerveny.

A seconda dei concorrenti e delle condizioni, gareggeranno sulla Lux CF SLX o sull'hardtail Exceed.

Canyon Lux CF SLX

La Lux CF SLX del Team . Foto: Michael Cerveny

Il clou indiscusso della stagione sarà la battaglia per le strisce arcobaleno ai Mondiali XCM del 2 ottobre all'Isola d’Elba.
Tuttavia, la squadra punta già ad imporsi molto prima: ai Campionati Europei del 20 giugno a Evolène, in Svizzera e a molti altri eventi importanti come la prestigiosa gara Absa Cape Epic in Sudafrica, le Marathon World Cup series e i Campionati Nazionali in Repubblica Ceca e Germania.

Qui potete avere maggiori informazioni sulla Canyon Lux:

Canyon Lux 2021: 7 modelli, telaio in carbonio, forcella da 100 o 110 mm

Qui un approfondimento sulla Canyon Exceed:

SHORT TEST - Canyon Exceed CF7: impressioni e segreti di una bici "mondiale"

Infine, per altri aggiornamenti, vi rimandiamo al sito ufficiale www.canyon.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right