Casella Bike Park: a Genova la pista permanente dedicata alla Mtb

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

A Casella, in provincia di Genova, sarà inaugurata domenica 29 ottobre la pista permanente Casella Bike Park: un’area verde dedicata al ciclismo fuoristrada.
Una struttura per bikers su una superficie di circa 20.000 mq di terreno delimitati da recinzione e cancello di accesso, facilmente accessibile, lontana dal traffico e dallo smog, in mezzo alla natura, nelle vicinanze di Genova.

Casella Bike Park

Casella Bike Park nasce da un’idea sviluppata da appassionati del mondo della bike e maturata grazie all’esperienza cresciuta negli anni con la frequentazione di strutture simili già presenti sul territorio italiano e molto sviluppate all’estero.
Il parco ha lo scopo di insegnare ai bambini/ragazzi/adulti le abilità della guida fuoristrada sfruttando un ambiente protetto, con percorsi ed ostacoli realizzati per dare loro modo di incrementare le proprie abilità in pieno rispetto delle singole preparazioni tecnico/atletiche.

La pista è pensata in particolare per chi lo sport lo intende come momento di ricreazione, aggregazione, crescita sportiva e divertimento e non solo come passione agonistica.
Diversi i tracciati a disposizione: area bimbi, area ciclocross, area cross country, area pump track, area ability.

Casella Bike Park

Casella Bike Park è gestita da una Asd, Mtb experience, formata da giovani e meno giovani con l’unico scopo di diffondere lo sport della Mtb e per dare le giuste basi per svolgerlo in sicurezza e con la giusta preparazione.

Un occhio di riguardo è rivolto ai progetti legati alla crescita dei bimbi e dei ragazzi verso la Mtb: tutti i bimbi vanno in bici ma è giusto che ne conoscano le potenzialità e i rischi, che venga fatta loro prevenzione sulla sicurezza stradale e che possano diventare degli appassionati della Mtb!

Inoltre, nei progetti c’è anche quello di avvicinare allo sport della Mtb ragazzi, giovani ed adulti con disabilità fisiche, intellettive o sensoriali.

Appuntamento domenica 29 ottobre ore 14:30 per l'apertura ufficiale al pubblico. A seguire il Bike Park avrà precisi orari e giorni di apertura.

Tutte le info sono su www.casellabikepark.it e pagina Facebook https://www.facebook.com/casellabikepark/.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right