VIDEO - CDM Ciclocross: Fruet sul tracciato (innevato) di Vermiglio

Redazione MtbCult
|

Neve e Ciclocross: uno scenario che siamo abituati a vedere spesso in Nord Europa, un po' meno in Italia.
Ma fin dal momento in cui è stata annunciata la data della prova italiana di CDM Ciclocross, abbiamo capito che sarebbe stato un evento particolare e unico nel suo genere.

CDM Ciclocross



Il 12 dicembre, il circus della Coppa del Mondo Ciclocross si riunirà a Vermiglio (Trento), un paesino della Val di Sole situato a 1261 metri SLM, una location in cui già da qualche giorno è arrivata la neve.
Martino Fruet, trentino doc e grande affezionato della Val di Sole, è sceso in pista per fare due sgommate con la sua Lapierre da ciclocross:

La CDM di Ciclocross, come accennato si svolgerà nel weekend dell'11-12 dicembre, il programma prevede le prove libere nelle giornate di sabato e domenica mattina, mentre le gare si svolgeranno la domenica pomeriggio: alle 13:30 la partenza delle donne elite e alle 14:55 quella degli uomini elite.

CDM Ciclocross
La mappa del percorso

Al via tutti i campioni più affermati della specialità, ci saranno anche Wout Van Aert e Tom Pidcock, mentre non parteciperà Mathieu Van der Poel, che inizierà a correre nel Ciclocross la settimana successiva in Olanda.

CDM Ciclocross
Wout Van Aert in una foto di archivio

Quindi, i presupposti per creare un grande spettacolo ci sono tutti.
Se avete intenzione di fare un salto a vedere le gare di domenica, vi consigliamo di acquistare i biglietti on line a questo LINK.
Il prezzo è di 10€ a persona, ma i ragazzi sotto i 12 anni di età possono entrare gratis.

Per altre informazioni ValDiSoleBikeLand.com


Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right