VIDEO - CDM Ciclocross: Fruet sul tracciato (innevato) di Vermiglio

Redazione MtbCult
|

Neve e Ciclocross: uno scenario che siamo abituati a vedere spesso in Nord Europa, un po' meno in Italia.
Ma fin dal momento in cui è stata annunciata la data della prova italiana di CDM Ciclocross, abbiamo capito che sarebbe stato un evento particolare e unico nel suo genere.

CDM Ciclocross



Il 12 dicembre, il circus della Coppa del Mondo Ciclocross si riunirà a Vermiglio (Trento), un paesino della Val di Sole situato a 1261 metri SLM, una location in cui già da qualche giorno è arrivata la neve.
Martino Fruet, trentino doc e grande affezionato della Val di Sole, è sceso in pista per fare due sgommate con la sua Lapierre da ciclocross:

La CDM di Ciclocross, come accennato si svolgerà nel weekend dell'11-12 dicembre, il programma prevede le prove libere nelle giornate di sabato e domenica mattina, mentre le gare si svolgeranno la domenica pomeriggio: alle 13:30 la partenza delle donne elite e alle 14:55 quella degli uomini elite.

CDM Ciclocross
La mappa del percorso

Al via tutti i campioni più affermati della specialità, ci saranno anche Wout Van Aert e Tom Pidcock, mentre non parteciperà Mathieu Van der Poel, che inizierà a correre nel Ciclocross la settimana successiva in Olanda.

CDM Ciclocross
Wout Van Aert in una foto di archivio

Quindi, i presupposti per creare un grande spettacolo ci sono tutti.
Se avete intenzione di fare un salto a vedere le gare di domenica, vi consigliamo di acquistare i biglietti on line a questo LINK.
Il prezzo è di 10€ a persona, ma i ragazzi sotto i 12 anni di età possono entrare gratis.

Per altre informazioni ValDiSoleBikeLand.com


Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right