Chiara Teocchi altri due anni con l'i.Idro Bianchi

Redazione MtbCult
|

Il Team i.idro DRAIN-Bianchi ha rinnovato l'accordo con Chiara Teocchi per le stagioni 2015 e 2016. L'atleta di Bergamo, 18 anni il prossimo 8 dicembre, ha firmato il contratto biennale che segnerà il suo passaggio dallo Junior Team diretto da Andrea Ferrero al Team Elite-U23 del team manager Massimo Ghirotto. Fra le cicliste più talentuose ed eclettiche della nuova generazione del fuoristrada italiano, Teocchi ha iniziato a correre con il team Bianchi MTB nel 2011.

Gimonditeocchi

Felice Gimondi E Chiara Teocchi.

Oro Olimpico
Da allora ha macinato decine di vittorie, in Italia e in campo internazionale. Nella stagione 2013/2014 del ciclocross ha ottenuto 13 successi, aggiudicandosi per la terza volta di fila il Giro d’Italia Cross (con 5 vittorie di tappa) e vincendo per la seconda volta la maglia di campionessa italiana, a Orvieto, fra le donne junior.

Begginteocchi

Chiara Teocchi In Coppia Con Sofia Beggin In Occasione Dei Giochi Olimpici Giovanili Di Nanchino.

E' giunta inoltre ottava agli Europei di ciclocross. Teocchi ha poi confermato le sue doti nella stagione della MTB, conquistando i titoli italiani XCO e XCE, ma soprattutto una medaglia d'oro in coppia con Sofia Beggin e una d'argento nella gara a squadre ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing (Cina). Ha chiuso la stagione con l'ottavo posto ai Mondiali.

Verso nuove vittorie
"Credo che per ogni atleta correre con il team e le biciclette Bianchi sia il massimo. Sono felicissima di inseguire nuovi prestigiosi obiettivi con questa squadra, che in quattro stagioni mi ha dato tanto a livello umano e sportivo, facendomi crescere e proiettandomi ai vertici del panorama italiano e internazionale. Cercherò di ricambiare la fiducia dei team manager e del presidente Gimondi con umiltà, professionalità e applicazione. E, ovviamente nuove vittorie" le parole di Chiara Teocchi.

Teocchihafjell1

La Bergamasca Ai Mondiali Junior Di Hafjell.

La soddisfazione di Gimondi
"Chiara è un'atleta interessante e molto valida, come ha continuato a dimostrare a suon di vittorie nella categoria juniores. La sua crescita e il suo passaggio al team Elite-Under 23 conferma la bontà dei nostri investimenti da sempre orientati all'educazione ottimale dei giovani sia come persone, sia come atleti. Un aspetto che, unito ai brillanti risultati, garantisce un ulteriore ritorno di immagine all'azienda e ai nostri sponsor" ha spiegato Felice Gimondi, presidente del team i.idro DRAIN-Bianchi.

Teocchimethanolrovereto

Chiara A Rovereto Con La Maglia Di Campionessa Italiana E La Bianchi Methanol 29".

Team e Dama Bianca
Teocchi non è solo una ciclista talentuosa, ma anche un'atleta dalla professionalità esemplare. E' capace di gareggiare ai massimi livelli in numerose discipline, dal cross country al ciclocross, dalla strada al BMX. La sua dedizione e le sue capacità saranno preziose per Bianchi al fine di testare e sviluppare la gamma Dama Bianca, composta da modelli progettati da Bianchi specificamente per le esigenze delle donne.

Per informazioni www.bianchi.com

Continua a leggere
Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right