Ciclocross: Falaschi e Oberparleiter nel fango di Brugherio

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Vero tempo da ciclocross per la seconda tappa del “Trofeo Selle SMP Master Cross”, con il Parco Increa di Brugherio che ha ospitato il 6° Trofeo Coop Ed. Brugherio, Memorial Berionni e Perego gara internazionale.

Un’area di ampio respiro e suggestione messa a disposizione con l’impegno collaborativo del Comune che da’ ad ogni edizione agli organizzatori la possibilità di proporre un tracciato con nuove varianti tecniche, quest’anno rese più impegnative da pioggia e fango cadute sia nei giorni precedenti la gara che oggi.

Franzoi e Fontana al Trofeo Selle Smp di Brugherio.

Franzoi e Fontana al Trofeo Selle Smp di Brugherio.

Ottima la qualità dei partecipanti, con i migliori interpreti della disciplina a darsi battaglia, alcuni atleti stranieri e la presenza – per l’apertura stagionale- del Campione Italiano Elite Marco Aurelio Fontana.

Nella gara clou, quella degli Open, sono 4 gli atleti che si sono messi in luce: fin dalle prime tornate ha attaccato lo svizzero/italiano Bryan Falaschi (Selle Italia Guerciotti), tallonato da un terzetto composto dal leader SMP Master Cross Luca Braidot (Forestale), Enrico Franzoi (DTeam SMP) e dal tricolore Marco Aurelio Fontana (Cannondale).

fontana_brugherio

Il vantaggio di Falaschi si stabiliva attorno ai 30 secondi fino alla fine e gli permetteva di giungere a braccia alzate davanti al coriaceo Franzoi, che nelle ultime tornate si sbarazzava del rientrante Fontana. Attardato da un problema tecnico, Luca Braidot giungeva 4° ma rimaneva leader del challange. Il primo Under 23, 9° assoluto, è Nadir Colledani (Trentino Rosa Anima Nera).

Il podio Open.

Il podio Open.

La gara donne Open ha visto la vittoria, con ampio margine, dell’alto atesina Anna Oberparleiter (Carraro Team Trentino), su Elena Valentini (Selle Italia Guerciotti) ed Alessia Bulleri (Forestale).

Anna Oberparleiter sul gradino più alto del podio donne.

Anna Oberparleiter sul gradino più alto del podio donne.

Gli altri vincitori di categoria
Juniores m: Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti);
Juniores f: Sofia Beggin (Breganze);
Donne Master: Paola Maniago (Cycling Team Friuli).
Fascia 2: Davide Bertoni (Individuale);
Fascia 1: Massimo Folcarelli (Drake);
Allievi 2° anno: Lorenzo Calloni (Cadrezzate-Guerciotti);
Allievi 1° anno: Leonardo Cover (Sportivi del Ponte);
Esordienti 2° anno: Emanuele Huez (Carraro Team Trentino);
Allieve Sara Casasola (Trentino Rosa Anima Nera);
Esordienti f: Alessandra Grillo (Fiorin).

Per informazioni www.trevisomtb.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right