Colli della Sabina 2023: nuovo sponsor e un ospite "mondiale"...

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Meno di due mesi alla Colli della Sabina 2023: la cicloturistica del Centro Italia, nata nel 2012, andrà in scena, come da tradizione, il 25 aprile a Passo Corese, in provincia di Rieti.
E, come da tradizione, anche quest'anno vedrà un ospite speciale prendere il via insieme alle centinaia di appassionati...
Ma andiamo con ordine.

Colli della Sabina 2023
La Colli della sabina è arrivata alla sua 12ª edizione

Colli della Sabina 2023: i tracciati

I percorsi non varieranno, pertanto saranno due: uno lungo da 38 km e 900 metri di dislivello, con la salita ormai "mitica" Tagliafuoco, e uno corto da 30 km e 400 metri di dislivello.

Colli della Sabina 2023

«Abbiamo deciso – dice Marco Barletta, il presidente della società organizzatrice - di non cambiare i percorsi per più motivi: sono stati molto apprezzati in queste ultime edizioni, offrono gli scorci più belli del nostro territorio, la Sabina, sono collaudati anche da un punto di vista logistico e per eventuali interventi legati alla sicurezza.
E poi il fatto che la differenza chilometrica tra i due anelli sia ridotta (solo 8 km, ndr) è un dettaglio che non sminuisce chi partecipa al tracciato meno impegnativo

Colli della Sabina 2023

Per approfondimenti sui percorsi, leggete qui.

Le iscrizioni

Le iscrizioni alla cicloturistica sono limitate a 1.500 biker, quota che probabilmente sarà raggiunta in anticipo rispetto alla data dell'evento.

«Siamo praticamente a quota 1.000 e ci prepariamo in questi ultimi 50 giorni che ci separano dall'evento ad organizzare l'ultima griglia - precisa infatti l'organizzazione - Ultima griglia che in qualche modo è già abbastanza piena, in quanto attendiamo le iscrizioni cumulative di alcuni team che stanno raccogliendo loro stessi le adesioni interne. Quindi siamo più che fiduciosi».

Le registrazioni costano 25 euro per gli uomini e 15 euro per le donne e potete effettuarle da qui.
Nel video qui di seguito potrete rivivere i momenti salienti dell'edizione 2022:

The special guest is...

Tra le novità della Colli della Sabina 2023 spicca il nome dell'ospite d'onore: la lista dei campioni “sabini” si allunga e dopo le medaglie olimpiche di Paolo Pezzo e Marco Aurelio Fontana, le maglie tricolori di Tiberi, Ragnoli e Porro ecco quella iridata di Leonardo Paez, leader del Soudal-Lee Cougan International Team.

Colli4

Leo farà da apripista al lungo serpentone colorato dei partecipanti.

Infine, una citazione riguarda lo sponsor principale, Decathlon Italia.
Il mega brand francese è sempre più vicino al ciclismo, tanto che ha anche rilanciato la sua linea di bici Van Rysel e pensa ad un team WorldTour, come potete leggere anche su Bicidastrada.it.

Dopo aver affiancato la Colli della Sabina nel 2015-2016, ritorna anche quest'anno e lo fa tramite il punto vendita Decathlon Porta di Roma, dove i biker romani potranno iscriversi direttamente.

Colli5
Il Colli della Sabina Village, ricco di esposizioni e test

Per tutte le altre informazioni, potete consultare il sito della manifestazione www.collidellasabina.it.

Qui i nostri articoli sulle precedenti edizioni.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right