Circuito Ima Scapin 2018: ecco il calendario delle 8 gare

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Il circuito di granfondo sponsorizzato da Scapin si ripresenta con un calendario più diluito e più nazionale. Ritornano Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, per un totale di sei regioni italiane toccate.

Dal mar Tirreno all'Adriatico e dagli Appennini alle Alpi: questo potrebbe essere il titolo degli Italian Mtb Awards Scapin, ovvero del circuito Ima Scapin 2018.
Un circuito che ritorna anche nel 2018 con due grandi novità assolute: la Granfondo Terre del Sangiovese in Romagna che presenterà anche il Trek Series Romagna Contest e la Troi Trek, in Friuli Venezia Giulia, situata a pochi km da Conegliano (TV) e che porterà i bikers tra le malghe delle Prealpi Venete e Friulane.

Ima Scapin

Come detto, il circuito Ima Scapin sarà ben diluito nei mesi, e darà modo ai bikers di affrontare le tappe con tranquillità.

«Sappiamo che molti organizzatori stanno preparando delle sorprese, con gare che diventeranno Granfondo. A chi noterà la mancanza di due gare presenti nel calendario 2017, rispondiamo che le esigenze delle due assenti purtroppo non consentivano il proseguo della collaborazione, ma che l'amicizia e la stima reciproca rimangono intatte.
Alla Capoliveri Legend e alla Granfondo d'Autunno va il nostro più sincero in bocca al lupo. Per quanto riguarda le due novità, possiamo dire che la gara di Bertinoro (FC) verrà organizzata da due dello staff Ima Scapin, cioè Erio Bricolani e Gianluca Barbieri, mentre la Troi Trek, gode di un'ottima reputazione dal punto di vista organizzativo e i ragazzi di Polcenigo (PN), del Ciclo Team Gorgazzo, sono carichi e coscienti di dover far bella figura all'interno di un contesto di tipo nazionale.» Queste le parole di Massimo Stermieri, Presidente dell'Italian Mtb Awards.

Ecco le tappe dell'Ima Scapin 2018:

8/4/2018 Val di Merse - Rosìa (SI)
6/5/2018 GF Costa degli Etruschi - Marina di Cecina (LI)
27/5/2018 Da Piazza a Piazza - Prato
10/6/2018 Atestina Superbike - Este (PD)
1/7/2018 GF Terre del Sangiovese - Bertinoro (FC)
26/8/2018 Troi Trek - Polcenigo (PN)
9/9/2918 Val di Fassa Bike - Moena (TN)
16/9/2018 Rampiconero - Camerano (AN)

Intanto, sono intensi i contatti con i nuovi partner del circuito, al punto tale che già ad oggi gli Ima Scapin possono giù presentare uno dei gadget 2018 per gli abbonati al circuito, prodotto da Biotex, azienda faentina guidata da Barbara Visani.

PROVA MANICOTTO A

Tutte le info del circuito su www.italianmtbawards.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right