•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ufficialmente presentato a fine gennaio durante il consueto incontro annuale del settore Fuoristrada della FCI, il calendario del circuito Gravitalia 2019 prevede 4 prove a partire da maggio.

Il circuito nazionale di downhill ripartirà, infatti, il 18 e 19 maggio da Pian del Poggio (PV), stessa località da cui anche lo scorso anno aveva preso il via il campionato.
Le altre tre gare di Gravitalia 2019 si terranno, invece, in località che non erano state toccate nel 2018 e precisamente il secondo round sarà a Scopello (VC) il 20 e 21 luglio, il terzo round a Monte Alpet (CN) il 21 e 22 settembre e la tappa finale a Sanremo il 5 e 6 ottobre.

Gravitalia 2019

Mentre lo scorso anno erano state inserite nel calendario anche due tappe sull’Appennino tosco-emiliano, in questa stagione Gravitalia si svolgerà interamente nel Nord-Ovest.

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli sulle singole gare, ma per aggiornamenti vi invitiamo a seguirci e, se volete, a controllare anche il sito ufficiale www.gravitalia.it.
Nel frattempo, qui potete avere un riassunto di come è andata la passata stagione di Gravitalia.



Veronica Micozzi

Mi piace leggere, scrivere, ascoltare. Mi piacciono le storie. Mi piace lo sport. Mi piacciono le novità. Cosa c'entro con la mountain bike? Fino a due o tre anni fa effettivamente poco... Ma ora ho capito la sana follia che anima i seguaci della bici. E Ho conosciuto e imparato ad apprezzare un vero micro-mondo. E credo di aver capito perché vi (ci) piace tanto la Mtb, al di là della tecnica, delle capacità, dell’agonismo: è per quella libertà, o illusione, di poter andare ovunque, di poter raggiungere qualsiasi vetta, di poter superare i propri limiti che solo le due ruote sanno regalarti… Credo anche che non riuscirò mai ad emozionarmi per una forcella nuova ma la passione vera la capisco e quindi adesso la amo un po’ anche io! E cercherò di raccontarvela al meglio.