Clementz e Beerten sbancano l'Overmountain di Ischgl

Giuseppe Scordo
|

Ha vinto il grande favorito. La seconda edizione dell’Overmountain Challenge di Ischgl, disputata sui sentieri della valle tirolese di Paznaun, va a Jerome Clementz, che dopo il secondo posto alla Crested Butte Enduro si conferma in grande crescita dopo la guarigione dall’infortunio e si candida per recitare un ruolo da protagonista anche nell’ultimo round dell’Enduro World Series a Finale Ligure.

Anneke Beerten, Vincitrice A Ischgl.  © Felix Schüller

Anneke Beerten, Vincitrice A Ischgl.
© Felix Schüller

Fs_140914_Isch_Priz_7031

Jerome Clementz, Anneke Beerten E Lo Sloveno Robert Kordez, Quest'ultimo Vincitore Nella Categoria Master.

A quello che è considerato una sorta di campionato europeo dell’enduro, hanno partecipato 126 rider.
Clementz (nella foto in apertura) ha dominato le 6 Speciali della Silvrette Bike Arena, precedendo il neozelandese Jamie Nicoll e lo sloveno Vid Persak. Al quarto e quinto posto due specialisti del cross country, Anton Cooper e Manuel Fumic.

Fs_140913_Isch_Xxxx_6354

Alla gara ha partecipato anche Marco Aurelio Fontana, che ha saltato il prologo ed è quindi finito fuori classifica. Ottimi, tuttavia, i tempi fatti segnare nella prima (il 5°) e nella terza Ps (3°).

In campo femminile il successo è andato all’olandese Anneke Beerten, davanti a Ines Thoma e Hannah Rother.

Fs_140913_Isch_Xxxx_6339

Fs_140913_Isch_Schu_6318

Fs_140913_Isch_Greg_6490

Fs_140913_Isch_Neum_6285

Classifica Ischgl Overmountain Challenge 2014

Per informazioni www.ischgl-overmountain.com

Condividi con
Sull'autore

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right