Coppa del Mondo Dh: a Leogang i favoriti sono Seagrave e Gwin

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Dopo aver fatto tappa a Fort William domenica scorsa, il circuito della Mercedes-Benz UCI World Cup si è già trasferito in Austria per un altro round della Coppa del mondo Dh.
Da oggi corridori e team sono pronti a regalarci un nuovo spettacolo a Leogang, dove in queste ore stanno iniziando le prime prove.

Coppa del Mondo Dh

Myriam Nicole in azione a Leogang nel 2017

Il Leogang Bike Park, con le Alpi a fargli da sfondo, ospiterà la terza frazione del circuito dedicato ai migliori discesisti del pianeta.
Le gare domenica prossima si svolgeranno sulla velocissima pista Speedster di 2,5 km. La maggior parte del tracciato si snoda attraverso la campagna aperta, per la gioia degli spettatori. Il percorso diventa piuttosto ripido in alcuni punti e ci sono molte radici nella sezione boscosa che possono trarre in inganno i corridori oltre a uno spettacolare rock garden.

Coppa del Mondo Dh

Ancora la gara del 2017, con Loris Vergier

Finora abbiamo vissuto un inizio abbastanza aperto per la conquista della Coppa del Mondo Dh, con i primi due turni della stagione che hanno offerto diversi vincitori nelle categorie maschile e femminile.
Tra le donne Tahnée Seagrave ha tutte le carte in regola per ripetere la vittoria conquistata a Leogang 12 mesi fa. Quella gara fu un momento decisivo per lei, visto che rappresentò la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. Avendo dimostrato di essere la più forte in Scozia domenica scorsa si presenta al via di Leogang con il pieno di fiducia.
Dovrà vedersela in particolare con Rachel Atherton, che non è riuscita a vincere nelle ultime sei occasioni e, ne siamo certi, non vede l'ora di ritrovare il feeling con il successo che ben conosce.

Coppa del Mondo Dh

Tahnée Seagrave

Tra gli uomini Aaron Gwin è il re indiscusso della pista di Leogang, che ha fatto sua ben quattro volte. Il suo successo nel 2015 è rimasto memorabile visto che ha trionfato senza catena.
L'americano leader di World Cup cercherà senz'altro il primato, che gli permetterebbe di raggiungere il primatista di Coppa del mondo Greg Minnaar, a quota 21 successi nel circuito DH più importante del pianeta.

Coppa del Mondo Dh

Aaron Gwin a caccia di un nuovo successo a Leogang

A proposito di Minnaar, non lo vedremo in gara prima di luglio, alla tappa italiana in Val di Sole, vista la recente frattura al braccio in cui è incappato in allenamento prima di volare verso la Scozia. Il suo compagno alla Santa Cruz Syndicate Loris Vergier, negli ultimi due anni è stato secondo alle spalle di Gwin, e, con la buona gamba dimostrata il week end scorso (secondo alle spalle del francese Amaury Pierron), può sognare in grande.

Guardate le gare di Coppa del Mondo Dh 2018 di Leogang su Red Bull TV domenica 10 giugno.
Dalle 12.30 sarà in diretta la gara femminile, alle 14 inizia il live di quella maschile.
Per avere un recap delle tappe precedenti della Coppa del Mondo Dh 2018, ecco qui tutti i nostri articoli e video.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right