Coppa del Mondo Dh Vallnord: la spunta Myriam Nicole

Redazione MtbCult
|

Sabato è andata in scena la quarta tappa di Coppa del Mondo Dh nel bike park di Vallnord: su un tracciato tecnico e impegnativo, le finali ci hanno regalato emozioni forti, come vi abbiamo già raccontato per la gara maschile.

Anche la gara femminile non ha comunque risparmiato i batticuore e i colpi di scena.
All'inizio, i riflettori erano puntati sulle due inglesi, Tahnée Seagrave - che aveva ottenuto la vittoria a Leogang - e Rachel Atherton - rientrata dopo l'infortunio alla spalla.

Coppa del Mondo Dh

Rachel Atherton performs at UCI DH World Cup in Vallnord, Andorra on July 1st, 2017 // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

E invece l'ha spuntata la francese Myriam Nicole, lasciandosi dietro, nell'ordine, Tahnee Seagrave, Marine Cabirou e Rachel Atherton.

Coppa del Mondo Dh

Rachel Atherton, Tahnee Seagrave, Myriam Nicole, Marine Cabirou, Farina Eleonora stand on the podium at UCI DH World Cup in Vallnord, Andorra on July 1st, 2017 // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

Gioia anche per i colori azzurri, grazie a Eleonora Farina, eccellente quinta con un ritardo di poco superiore ai 10 secondi.

Ecco la run di Eleonora Farina:

Qui sotto la classifica della gara femminile:

Coppa del Mondo Dh

Nicole era entusiasta: «Non riesco ancora a crederci. Sembra irreale. Non è stata la corsa perfetta. Mi sento un po' triste per Tracey che è caduta ma fortunatamente senza conseguenze. Sono felicissima di aver vinto qui a Vallnord!»

Coppa del Mondo Dh

Myriam Nicole performs at UCI DH World Cup in Vallnord, Andorra on July 1st, 2017 // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

Tracey Hannah ha avuto un incidente a metà circa del percorso ed è arrivata solo nona. Questo risultato le ha comunque permesso di mantenere la leadership di Coppa del Mondo Dh.

Come di consueto, il replay integrale della gara femminile di Coppa del Mondo Dh di Vallnord potete trovarlo su RedBull.tv.

Qui sotto trovate una sintesi con le azioni più significative e spettacolari della gara:

Per quanto riguarda le categorie dei più giovani, Finn Iles è stato il più veloce tra gli Uomini Junior, seguito dai due britannici Matt Walker e Kade Edwards.
Tra le donne Junior, successo per Megane James, con la francese Melanie Chappaz seconda e la "nostra" Beatrice Migliorini terza sul podio.

Ecco di seguito le classifiche delle gare Junior:

Schermata 2017 07 03 alle 11.08.36 844x587 1

Schermata 2017 07 03 alle 11.11.11 844x301 1

Così come per il cross country, anche la downhill tornerà in pista nel weekend prossimo 8 e 9 luglio a Lenzerheide, Svizzera.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right