Coppa del Mondo Xc di Andorra: gli highlights e le classifiche

Daniele Concordia
|
test

Coppa del Mondo Xc di Andorra: gli highlights e le classifiche

Daniele Concordia
|

La Coppa del Mondo Xc di Andorra 2025 verrà ricordata per il prepotente ritorno di Tom Pidcock, che è risalito sulla sua Mtb Pinarello ed ha letteralmente dominato la gara Elite.

Il "Superman" inglese ha dimostrato ancora una volta la sua poliedricità, infatti, oltre ad avere una grande gamba, ha guidato in modo fluido, pulito, efficace: che classe!

Coppa del Mondo Xc di Andorra



Sul podio insieme a Pidcock sono saliti Luca Martin (in grande crescita il neo campione francese) e il suo compagno di squadra al Team Cannondale, Charlie Aldridge.

Grande gara anche per i nostri Luca Braidot (quinto) e Simone Avondetto (decimo). Bravissimo anche Juri Zanotti, che ha chiuso al 14° posto.

Qui sotto, gli highligts della gara Elite uomini di Andorra:

Poi, la classifica:

La Coppa del Mondo Xc di Andorra 2025 verrà ricordata anche per la vittoria di Samara Maxwell tra le donne elite e per la dedica particolare dopo l'arrivo che la neozelandese ha fatto alla sua compagna di squadra Greta Seiwald, che è a casa infortunata: un bellissimo gesto!

Al secondo e terzo posto tra le donne elite troviamo Alessandra Keller e Jenny Rissveds, mentre al quarto posto si è piazzata la campionessa italiana Martina Berta, che ha lottato per la vittoria fino all'ultimo giro: grandissima!

Qui sotto, gli highlights della gara Elite donne:

Poi, la classifica:

Ricorderemo la Coppa del Mondo Xc di Andorra 2025 anche per la vittoria di Valentina Corvi tra le donne U23: l'atleta del Canyon CLLCTV, dopo il trionfo in Val di Sole, si ripete anche sul tracciato di Pal Arinsal, dimostrando una grande costanza e una resa ottimale anche in alta quota, dettaglio non proprio scontato...

Qui sotto, la classifica delle donne U23:

Chiudiamo con la gara maschile degli U23, nella quale il miglior italiano è stato Elian Paccagnella, 12° al traguardo.

A vincere è stato lo svizzero Finn Treudler, davanti al suo connazionale Nicolas Halter e al tedesco Maxime Lhomme.

Qui sotto, la classifica degli U23 uomini:

Per altre informazioni UciMtbWorldSeries.com

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
MtbCult.it arrow-leftarrow-right