Cosmobike Show 2016: si apre il sipario!

Redazione MtbCult
|

Inaugurata oggi la seconda edizione di CosmoBike Show, a Veronafiere: dal 16 al 19 settembre per il secondo anno va in scena l'appuntamento italiano con la bicicletta, che presenta e permette di toccare con mano tutti i prodotti, le idee, le novità del settore delle due ruote a pedale.

Cosmobike Show 2016

In contemporanea con la Settimana europea della mobilità (16-22 settembre 2016) per 4 giorni Verona con CosmoBike Show 2016 diventa la capitale della bici ed ospita quasi 500 aziende provenienti da 23 paesi con le anteprime 2017 insieme ad abbigliamento, accessori, servizi, cicloturismo, realizzazioni artigianali e su misura.

Cosmobike Show 2016

Trentacinque mila metri quadrati di superficie espositiva, tra padiglioni e aree esterne per i bike test, danno spazio e voce ad un comparto che in Italia vale oltre 1,2 miliardi di euro, con più di 3mila aziende produttrici coinvolte e circa 10mila lavoratori occupati.

Insieme al presidente di Veronafiere Maurizio Danese, stamattina alle 10.30 hanno tagliato il nastro di CosmoBike Show 2016 il sottosegretario di Stato all'Ambiente Barbara Degani, il direttore generale di Ancma, Pier Francesco Caliari ed Elia Viviani, il 27enne ciclista veronese Oro olimpico a Rio nell’Omnium su pista.

Cosmobike Show 2016

1y9sw2n

Oggi assegnati l'Italia Green Road Award, l'oscar del cicloturismo italiano, alla regione Friuli Venezia Giulia per la ciclovia Alpe Adria, e nel pomeriggio il CosmoBike Tech Award 2016, riconoscimento agli investimenti in ricerca e innovazione delle aziende espositrici.

Cosmobike Show 2016

Per quattro giorni, CosmoBike Show permette agli appassionati di toccare con mano e provare tutti gli ultimi modelli: a disposizione dei visitatori, una pista MTB – XC ancora più ampia e un tracciato ad anello per le bici da corsa e le e-bike di ultima generazione.
Oltre 40 gli appuntamenti previsti tra bike test, gare, spettacoli e convegni.
Il programma completo di Cosmobike Show 2016 lo trovate su www.cosmobikeshow.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right