CosmoBike Show 2020: tutti a Verona per il festival della bici

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

CosmoBike Show 2020, il Festival della Bici che apre la stagione ciclistica 2020, torna a Veronafiere dal 15 al 16 febbraio.
Performance acrobatiche, incontri con i campioni e test ride su circuiti attendono gli appassionati a Verona, insieme ai big player, ai loro ultimi modelli e alle tecnologie più all’avanguardia.

D8A8627 1

Grazie al concept distintivo e alla solida collaborazione con un’istituzione nel panorama editoriale italiano, La Gazzetta dello Sport, quest’anno il Festival della Bici si prefigge di aumentare ulteriormente l’affluenza.

L’obiettivo di CosmoBike Show è riuscire a stupire, educando il pubblico e promuovendo la bici come protagonista della mobilità di tutti i giorni, in un’ottica di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente.

fs viaggiTuristici cosmobike 2020 marco rossi 2 800x534 1

Questi obiettivi si coniugano con una delle mission di Ferrovie dello Stato Italiane e delle sue società, a iniziare da Trenitalia e RFI che, insieme alla Fondazione FS, saranno presenti all’edizione 2020 di CosmoBike con uno stand.
Un tema di rilievo nel panorama CosmoBike Show 2020 sarà quindi l’inter-modalità ciclo-treno, le sue prospettive turistiche e l’utilizzo delle ferrovie dismesse come piste ciclo-turistiche per valorizzare le ricchezze di territori lontani dalle vie a grandissima percorrenza.

Storie di gare mozzafiato e atleti internazionali si incroceranno a Verona con i grandi marchi che hanno già riconfermato la propria partecipazione. Dopo l'adesione di Scott, Focus, Cicli Olympia, Bottecchia, Fantic, Wilier Triestina e Cicli De Rosa, hanno confermato la loro partecipazione anche Merida, Beltrami, Focus, Husqvarna.

D8A8636 1

Il successo del nuovo format consumer di CosmoBike SHOW è stato confermato sia dalle aziende che dal grande pubblico. Siamo, infatti, orgogliosi di poter presentare i numeri raggiunti nella scorsa edizione: 32,000 visitatori, 183 aziende e marchi presenti, oltre 40 talk in due giorni e 2.500 test bike nella pista prova.

All’interno del quartiere fieristico, anche quest'anno sarà realizzato un grande Bike Park per testare tutti i modelli MTB-XC 2020, muscolari ed elettrici: una pista dinamica, con una serie di ostacoli tecnici e sequenze di paraboliche che sarà completamente indoor, nel padiglione 10, e utilizzabile da tutti i visitatori, gratuitamente.

demo

CosmoBike Show 2020 non si concentra solo sul mondo racing on e off-road ma dedica due iniziative mirate al turismo in sella: l’area CosmoBike Tourism, con le migliori proposte e attrezzature per gli appassionati di questa forma di vacanza “slow”; e l’Italian Green Road Award - l’Oscar delle migliori ciclabili d’Italia - con cui premia i più suggestivi percorsi regionali.

L’edizione 2020 vede confermata la partnership con La Gazzetta dello Sport, che proseguirà il cammino intrapreso durante la scorsa edizione: il racconto di un format totalmente nuovo, con oltre 40 eventi e talk show e vissuto insieme ai grandi campioni del passato e del presente.

D8A8791 1

CosmoBike Show 2020 ha elaborato anche una serie di iniziative volte a supportare i dealer ottimizzando la loro presenza nei giorni di manifestazione. Oltre all’ingresso gratuito, domenica 16 febbraio CosmoBike Show organizzerà corsi gratuiti di aggiornamento di 2 ore ciascuno per gli operatori del settore, su temi di Marketing e Social Media Management, in particolare sull’utilizzo dei social media quali Facebook ed Instagram.

Infine, Cosmobike sarà anche divertimento: nelle due giornate del Festival si potrà assistere allo spettacolo mozzafiato degli atleti di The Recless Bike Show.

Reckless Bike

Per terminare, anche quest'anno Cosmobike Show offrirà l'opportunità di incontrare i grandi campioni del ciclismo in tutte le specialità: abbiamo già dato notizia della presenza del performer scozzese Danny MacAskill, ma ci sarà pure Marco Aurelio Fontana, rider  dal palmarès infinito nonché ambassador Focus e-mtb, che sarà presente allo stand Focus per un meet & greet. L'appuntamento è per domenica 16 Febbraio.

Fontana 844x564 1

Per saperne di più sul programma e sulle altre informazioni: Cosmobikeshow.com.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right