Diano Castello (IM) presenta la sua Urban Downhill

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Sarà la Urban Downhill più cool dell'anno, quella che lo staff di TF7 Action Sport sta preparando per i prossimi 10 e 11 giugno 2017.
La cornice sarà quella di Diano Castello, uno dei borghi medioevali più belli in Liguria.

Urban Downhill

La manifestazione sarà una gara indipendente ed aperta a tutti, su un tracciato di facile percorrenza, dove grandi e piccoli si potranno sfidare tra carruggi, scalinate e piccole strutture in legno.

La TF7 Urban Downhill si svolgerà sabato e domenica, ed il programma provvisorio prevede 2 sessioni di prove libere e le qualifiche il sabato e 1 sessione di prove libere e 2 manche di gara per la domenica.

Il percorso prevede 900 metri di lunghezza con un dislivello di 150 metri.

A Varcavello, presso l'arrivo, saranno allestiti un Villaggio Expo con la presenza di Brand, Negozi, Aziende e Scuole di Mountain Bike ad invito gratuito, per un massimo di 40 stands, e un villaggio Street Food nel quale si potranno assaggiare prelibatezze della cucina tipica ligure e non.

Dalle ore 21.00 del sabato sera si esibiranno i Groove Machine in Live e i Dj Pancho B e Dj Coach, mentre per la domenica sera si esibiranno i Trilli, gruppo musicale ligure. A seguire nuovamente Dj Pancho B, Dj Coach per allietare i partecipanti e turisti con festa fino a tarda notte.

La manifestazione, fortemente sostenuta dall'Amministrazione Comunale di Diano Castello, punta a valorizzare tutto il Golfo Dianese che, grazie alla sua vocazione per gli sport outdoor, e soprattutto per la mountain bike, sta crescendo nell'offerta degli sport all'aria aperta.

Il format è quello che TF7 Action Sport propone già da anni con il famoso Windfestival di Diano Marina, arrivato ormai alle 6ª edizione, ed oggi l'Expo di settore più grande in Italia.

«Con questa manifestazione - spiega il Presidente Andrea Ippolito - vogliamo dare grande risalto a Diano Castello ma soprattutto al Golfo Dianese, che sta crescendo molto sul settore della mountain bike e dell'escursionismo in genere, ma che ha bisogno di dare massimo risalto alla bellezza di questo posto unico, per clima e per bellezza.»


pub

Il sito di riferimento sarà www.udownhill.it sul quale sarà segnalato tutto il programma, con la possibilità di iscriversi on line.

Un grande ringraziamento dagli organizzatori a tutta l'Amministrazione Comunale di Diano Castello, ai dipendenti comunali, alla Protezione Civile di Diano Castello, alla Polizia Provinciale, all'Associazione Amici del Castello e a tutti i collaboratori dell'iniziativa.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right