Diego Caverzasi e Lee Cougan: il perché della collaborazione

Redazione MtbCult
|

Diego Caverzasi, uno degli atleti di slopestyle più forti e promettenti sulla scena internazionale, già più volte sul podio del Crankworx, ha avviato una collaborazione con Lee Cougan con lo scopo di sviluppare, innovare e implementare il segmento gravity.

3 diego 2

Diego, che non è soltanto rider professionista ma anche appassionato di meccanica e trail builder, porterà la sua esperienza di atleta mondiale e di tecnico.

DSC8012

Per il momento, la gamma gravity di Lee Cougan è costituita dai modelli Quest, Mtb da enduro in alluminio con 160 mm di escursione, ed e-Quest, una e-Mtb con motore Brose e ruote mullet.

Quest Limited Lunar
Lee Cougan Quest
0 E Quest Team Forest Green
Lee Cougan E-Quest

Per iniziare la collaborazione, Lee Cougan ha fornito a Caverzasi un telaio completamente custom da dirt/slopestyle, con livrea e grafica dedicata, che sul top tube riporta il nome "Diemtb" e la scritta “less sugo more tonno”.
Potete vederne alcune immagini qui sotto:

LeeCougan DiegoCaverzasi Welcome 1
LeeCougan DiegoCaverzasi Welcome 3
LeeCougan DiegoCaverzasi Welcome 4
LeeCougan DiegoCaverzasi Welcome 14
LeeCougan Die colore 2 2
LeeCougan DiegoCaverzasi Welcome 12

Chi è Diego Carverzasi e dove vederlo

Classe 1994, di Varese, Diego ha iniziato a praticare slopestyle nel 2003 e dal 2012 partecipa al campionato mondiale di Slopestyle (FMB World Tour). Per conoscerlo meglio, potete seguirlo sul suo canale Youtube, aperto nel 2019 per raccontare i suoi viaggi, le sue imprese sportive e tutto ciò che lo appassiona.
Dal 2016 è attivo anche come costruttore di bike park, skate park e trail.
Nel corso di quest'anno, sarà possibile vederlo in un calendario gare di rilievo internazionale: Zurich Dirty Contest, IXS Dirt Masters, Barrel Bike Fest, Redbull Roofride, O’Marisquino Vigo.

DSC8910

Qui il video in cui Diego annuncia l'inizio della collaborazione con Lee Cougan, si reca nella sede dell'azienda di Bassano del Grappa e mostra come è nata la sua bici personalizzata:

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere qui.

Qui potete trovare i nostri precedenti articoli su Diego Caverzasi.

Riguardo a Lee Cougan, vi ricordiamo il nostro articolo sull'intera gamma Mtb ed e-Mtb:

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right