Dolcenduro: spostata al 1° marzo, con un nuovo percorso

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Sono trascorsi solamente un paio di mesi dalla sofferta decisione di posticipare la Dolcenduro 2019, che si sarebbe dovuta tenere l'8 dicembre scorso, al 1° Marzo 2020.
Con i trails pronti per ospitare la gara, purtroppo la crew di Supernatural si è dovuta confrontare con delle condizioni meteo davvero poco rassicuranti.
Per giorni infatti le piogge torrenziali hanno lacerato il territorio, ancora una volta senza risparmiare i boschi e i fragili sentieri liguri.

Dolcenduro

Ora che il peggio speriamo sia passato ecco un nuovo percorso di gara e 4 Speciali cronometrate che richiederanno davvero il massimo dai piloti.
Lo spirito è quello di sempre, quando si guardava alla vicina Francia come ad un esempio da seguire per organizzare gare dure e crude.
Anche quest’anno sul menu saranno presenti Speciali studiate per soddisfare il palato di tutti i presenti e incoronare ancora una volta i piloti più completi sotto ogni punto di vista.
Sarà necessario sfoggiare tutte le skills disponibili, dal coraggio per affrontare come razzi le selvagge discese liguri al cuore e alle gambe per spingere in ogni metro utile di percorso.

Dolcenduro Poster2020 844X563 1

Avevamo deciso di chiudere il 2019 con il nostro evento principale ma a quanto pare la Dolcenduro vuole ancora essere uno degli appuntamenti di inizio stagione, per incontrare vecchi e nuovi amici e per martellare il cronometro.
L’inizio di stagione è sempre un momento critico: si inizia a fare sul serio o si valuta ancora un po' lo stato di forma e il feeling con la bicicletta?
Noi abbiamo pensato di cucinare tutti questi ingredienti e preparare 4 Speciali che siano all'altezza dei bikers appassionati dei sentieri liguri.

Mg 8579 844X563 1

La gara è stata scelta come banco di prova per Nicolas Vouilloz e la sua GLP2 di casa Lapierre, main sponsor della Dolcenduro.
Proprio per le biciclette a pedalata assistita, dopo circa un anno di lavoro, Supernatural presenta una serie di appuntamenti dedicati alle E-BIKE, denominata POWER MOUNTAIN.

Supernatural cala anche le altre carte in gioco per quest'anno.
Il 19 e 20 Settembre sarà la volta del SEALPS MTB Fest, ospitato a Pigna (IM). Il programma prevede due giorni immersi in un luogo incantato tra Italia e Francia, il sabato dedicato ai piccoli bikers con alcuni eventi pensati solo per loro e la domenica con la seconda edizione della TORARANDO, un misto di randoneè e audax, non competitiva, con tre percorsi distinti, di lunghezza e difficoltà progressiva.

Dolcenduro

Supernatural, per concludere la stagione propone il 16-17-18 Ottobre il TOUR D’AZUR, una competizione enduro “Blind Race” di 3 giorni aperta a 40 piloti, che porterà i partecipanti lungo le valli delle Alpi Marittime, al confine tra Italia e Francia.

Il primo appuntamento, comunque, è a Dolceacqua il 1° Marzo, con la Dolcenduro 2020.

Tutte le info sul sito www.super-natural.it.
Iscrizioni sul sito: www.engage-sports.com/dolcenduro-2020.

(Crediti fotografici: © Monica Basso/Phototeam)



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right