Dolomiti Bike Galaxy: quando bici e montagna diventano la “coppia perfetta”…

Redazione MtbCult
|

Le Dolomiti, belle in ogni momento dell’anno, d’estate diventano il luogo dove ogni sport all’aria aperta trova accoglienza: tour in bicicletta, camminate, escursioni in alta quota, arrampicate, parapendio.
In particolare, il connubio Dolomiti e bici si trasforma proprio nella “coppia perfetta”…

Dolomiti Bike Galaxy

Ecco alcuni motivi:
- 3.000 km² di territorio
- oltre 400 km di tracciati di ogni livello
- più di 24.000 m di dislivello negativo
- 12 valli collegate fra loro
- oltre 100 impianti di risalita attrezzati

Questo spazio di natura e adrenalina viene indicato con il nome di Dolomiti Bike Galaxy, una intera galassia di tracciati, di servizi, di infrastrutture fatti apposta per gli appassionati delle due ruote.
Cosa comprende l’offerta di Dolomiti Bike Galaxy?

Bike Park
Salti, curve paraboliche, ponti di legno, a volte anche noleggio bici: tutto ciò che serve per il divertimento, dedicato sia agli esperti sia ai meno allenati.

ApTValdiFassa 034 ANDREA COSTA Bikepark 711 600x399 1

Foto: Andrea Costa

Trail Enduro
Percorsi in discesa e in salita, caratterizzati da un mix di sentieri naturali e altri creati appositamente, raggiungibili tramite gli impianti di risalita e in alcuni tratti con la sola forza delle gambe.

wisthaler.com 19 07 dolomitisuperski HA2 0493 600x400 1

Foto: Harald Wisthaler

Panoramic trails e flow trails
Percorsi meno impegnativi con pendenze contenute. Terreni adatti agli amanti della natura e dei panorami, che desiderano godersi tracciati scorrevoli in Mtb o E-bike.

wisthaler.com 19 07 dolomitisuperski HA2 7590 600x400 1

Foto: Harald Wisthaler

Freeride e downhill
Tracciati tecnici e veloci di sola discesa per biker di alto livello. Location perfette per i riders in cerca di sfide adrenaliniche.

wisthaler.com 19 07 dolomitisuperski HA2 0362 600x400 1

Foto: Harald Wisthaler

Skills park e scuole di Mtb
Per i più piccoli e per i principianti, centri attrezzati dove a conoscere le biciclette dalle ruote grasse, con corsi di tecnica e tour guidati.

Stazioni di ricarica per e-Mtb
Dislocate in tutto il territorio, spesso si trovano presso i rifugi.

Bike sharing
Il servizio di noleggio comprende stazioni sia a valle che in quota, dove si possono noleggiare le biciclette, elettroassistite o normali a seconda della disponibilità e riconsegnarle presso un’altra stazione, così da poter per esempio comprendere la pedalata all’interno di una gita a piedi.

19072019 Dolomiti SuperSummer Kronplatz St.Vigil Harald Wisthaler8 600x400 1

Foto: Harald Wisthaler

Trails Map
Ognuno può decidere in piena autonomia quali siano i percorsi più adatti a lui.
Grazie alla Dolomiti Bike Galaxy Map, che mostra le 12 valli che formano il comprensorio, i ciclisti hanno la possibilità di filtrare i sentieri, di scoprirli in dettaglio e scaricare i dati GPX, possono individuare con facilità il livello di difficoltà, la presenza di impianti di risalita e i luoghi dove poter trovare le stazioni di ricarica.

Per scoprire i servizi di Dolomiti Bike Galaxy e organizzare la propria vacanza, qui trovate tutte le informazioni necessarie: www.dolomitisuperski.com/it/SuperSummer/Scopri/Dolomiti-Bike-Galaxy

(Foto di apertura: Harald Wisthaler)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right