Dolomiti Hike&Bike: pedala e cammina sulle Dolomiti Bellunesi

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Il 2 e 3 luglio, sulle Dolomiti Bellunesi, sarà possibile partecipare a Dolomiti Hike&Bike, il primo raduno di escursionismo a piedi e con l'utilizzo della bicicletta a pedalata assistita.

Dolomiti Hike&Bike
Dolomiti Hike&Bike: la prima edizione del raduno il 2 e 3 luglio

L'e-Mtb diventa un mezzo non solo per divertirsi, ma anche per conoscere meglio il territorio, usandola per andare a camminare e arrampicare.

Dolomiti Hike&Bike nasce come punto di incontro e di condivisione fra l’escursionista tradizionale e il moderno e-biker, e vuole essere una manifestazione dedicata agli appassionati di montagna e di outdoor in generale.

Il programma di Dolomiti Hike&Bike

Il programma prevede due giornate in cui saranno proposte numerose escursioni nello stile Hike&Bike, unendo la facilità della e-bike - o della bicicletta tradizionale, per chi volesse - e il piacere di camminare, alla ricerca di scorci, panorami ed esperienze. 

Dolomiti Hike&Bike
Chi l'ha detto che escursionismo e Mtb non possono andare d'accordo? 🙂

I partecipanti potranno sia pianificare le loro giornate in autonomia, usufruendo degli itinerari liberi, sia prendere parte alle escursioni in gruppo o guidate (a richiesta), che prevedono assistenza lungo il percorso e dei punti ristoro, ovviamente con prodotti del territorio. 

Le escursioni sono pensate sia per le persone che vogliano mettersi alla prova su percorsi più lunghi, sia per chi volesse vivere un’esperienza alla portata anche dei principianti. 

Le escursioni di gruppo saranno due il sabato e due la domenica, differenziate in base a distanza e dislivello.
Per partecipare è necessario prenotarsi e pagare la quota di iscrizione. Tutte le informazioni potete trovarle qui.

pape 2021 08 12 IMG 0053 1
Le Dolomiti Bellunesi saranno lo scenario di questo nuovo evento

In alternativa alle escursioni di gruppo è possibile scegliere uno dei tanti percorsi proposti e testati dal gruppo “Girovagando in e-bike nelle Dolomiti”.
Le proposte includono escursioni di diversa difficoltà e lunghezza nelle valli attigue al Comune di San Tomaso con indicazione del luogo di “appoggio” delle bici e servizio di ricarica.

Campo base dell’evento sarà Arena 1082, uno spazio polifunzionale di fronte alla parete Nord del Civetta, a San Tomaso Agordino (BL), con un’area dedicata alla ristorazione, docce e servizi igienici a disposizione dei partecipanti, oltre a una palestra per l’arrampicata sportiva e la vertiginosa Zip Line tesa fra i due versanti della valle.

Arena 1082 sarà inoltre sede degli incontri e delle testimonianze di appassionati, atleti, biker e aziende che racconteranno attraverso parole e immagini l’emozione della moderna esperienza outdoor a 360 gradi.

MorGer 07082021 080
Le escursioni in e-Mtb e a piedi possono essere libere o guidate, in gruppi organizzati

Il progetto Dolomiti Hike&Bike è nato dalla partnership fra AKU,  azienda specializzata nella progettazione e produzione di calzature per la montagna, e il gruppo Facebook Girovagando in eBike nelle Dolomiti, formatosi spontaneamente su iniziativa di quattro appassionati della vallata agordina e diventato ora una community di oltre 4 mila membri.
Un progetto che ha raccolto da subito il consenso del Sindaco del Comune di San Tomaso Agordino, Moreno De Val, partner organizzativo della manifestazione. L’evento è supportato anche da Ferrino e Vibram. 

Il programma dettagliato sarà raggiungibile in una landing page dedicata sul sito www.aku.it oltre che nel gruppo Facebook Girovagando in eBike nelle Dolomiti.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right