Dolomiti Paganella Bike: è iniziata la stagione 2016

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Con l'apertura l'11 giugno scorso di tutti gli impianti di risalita della Bike Area (Fai della Paganella, Andalo, Molveno) si apre ufficialmente la stagione della Dolomiti Paganella Bike.
Un'offerta poliedrica capace di attrarre appassionati da tutta Europa che apprezzano i 400 km di percorsi dedicati alla Mtb: dai tracciati downhill e freeride, ai lunghi tour escursionistici all mountain e enduro.
Tour e itinerari pensati per soddisfare ogni esigenza e ogni livello, attraversando esclusivamente strade forestali chiuse al traffico.

Dolomiti Paganella Bike

Bear trails: Ultimate enduro experience

Abbiamo già presentato il nuovo tracciato enduro Bear Trails, un'entusiasmante esperienza nell'enduro Paradise della Paganella.
Un itinerario epico, attraverso i migliori single trails della Paganella: 59 km, con oltre 4.000 metri di dislivello negativo con l'utilizzo di ben 6 impianti di risalita diversi, toccando tutti i paesi della zona, Molveno, Andalo, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore.
E proprio a Spormaggiore c’è la possibilità di passare attraverso il Parco Faunistico, a stretto contatto con lupi, linci, orsi ed altri animali dell’arco alpino.

Dolomiti Paganella Bike

Bike area: parco giochi infinito

Gli escursionisti che amano fare lunghe pedalate alla scoperta del territorio troveranno nella Dolomiti Paganella Bike Area un parco giochi infinito.
I single trail per all mountain ed enduro rappresentano una delle parti più ampie del progetto, con numerosi itinerari dal medio livello al difficile, della durata di mezza giornata fino a più giorni.
Tra questi c'è il Grand Tour Garda-Dolomiti Paganella, un emozionante giro ad anello dalla cima della Paganella a Riva del Garda.
Ed il ritorno? Non è un problema, basta salire sul Bici Bus che collega proprio Riva del Garda con l’Altopiano della Paganella.

Dolomiti Paganella Bike

Paganella Bike Park: downhill allo stato puro

Per gli amanti delle discese piene di adrenalina il Paganella Bike Park è un must, con i suoi 4 tracciati, di cui uno entry level per principianti.
Da quest'anno si aggiunge il nuovo Flow Trail “Peter Pan”, un percorso inedito, totalmente realizzato con curve paraboliche, gobbe e panettoni.

Dolomiti Paganella Bike

Dolomiti Paganella Bike Days
1-3 LUGLIO 2016 – LIDO DI MOLVENO

Una tre giorni dedicati al mondo Mtb in tutte le sue sfaccettature.
Momenti di confronto e di discussione andranno a braccetto con escursioni guidate sul terreno, giochi, beach party sulle sponde del Lago di Molveno, test bike dei migliori produttori e tour gratuiti accompagnati dalle guide DPB Academy.
Un momento di aperto confronto sull'evoluzione della Mtb con giochi, riding e premi (play 'n ride), sessioni di trailbuilding e camp (Kids and Pro).

Info su: Dolomitipaganellabike.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right