•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Le Dolomiti quest’estate aprono un intero universo agli appassionati di mountain bike.

Dolomiti SuperSummer

12 valli e 100 impianti di risalita che permettono di spostarsi da una valle all’altra con le bici rimanendo immersi nel verde della natura: il Dolomiti SuperSummer – versione estiva del Dolomiti Superski, il più grande carosello sciistico al mondo – offre un’unica, pratica Card pensata appositamente per i biker (include infatti il trasporto bici sugli impianti).

Dolomiti SuperSummer

La possibilità di scelta si rivolge all’intero mondo della mountain bike e delle e-bike.
Sono letteralmente centinaia i chilometri a disposizione dei biker: 700 quelli mappati nella sola Cortina d’Ampezzo; più di 1000 con 35mila sensazionali metri di dislivello quelli dell’Area Bike tra la Val Gardena e l’Alpe di Siusi.

Un’altra delle caratteristiche che contraddistingue il Dolomiti SuperSummer è la possibilità di creare percorsi che uniscono più valli in un’unica escursione.

Dolomiti SuperSummer

Ogni percorso è mappato e concepito per offrire l’esperienza perfetta.
Per scegliere, infatti, basta utilizzare l’avanzato configuratore sul sito www.dolomitisupersummer.com e spuntare la propria vacanza ideale: sportiva, in famiglia, a battito lento, medio e forte.
Su ogni modulo sono già pronte le informazioni che servono per iniziare a pedalare senza perdere tempo, quali impianti di risalita, dettagli tecnici, possibilità di prenotare.

Dal freeride alle escursioni sul fondovalle, dai tour impegnativi magari di più giorni all’e-bike sharing, il dolomiti SuperSummer offre un caleidoscopio di opportunità.

Dolomiti SuperSummer

Gli amanti delle salite troveranno ideale il tour “Sotto Le Odle” della Val Gardena.
Per gli amanti del Freeride puro ecco un tracciato di oltre 5 km che scende lungo i pendii della mitica Tognola Uno, di fronte alle Pale nella Bike Arena di San Martino di Castrozza.
Chi ama le discese si cimenterà nei mille metri del Single Trail Plose in Valle Isarco.
Se si cerca una bellissima gita con bambini tra pascoli e rifugi, in Alta Badia il parco Movimënt racchiude 32 chilometri quadrati di percorsi pianeggianti, tra piatti tradizionali gourmet e aree attrezzate per i più piccoli.

Dolomiti SuperSummer

Amanti delle vacanza in salute offerta dalle E-Bike? Il Sellaronda E- Bike Tour offre la meraviglia delle montagne con il giusto equilibrio di sport e relax grazie alle baite attrezzate per ricaricare le energie sia della bike che del biker.
Se passare in volata da una vetta all’altra è l’ambizione, ecco il Giro Bike Tour di Sextner Dolomiten e il possente Sellaronda MTB Tour: 4 valli dolomitiche e decine di chilometri.

Per trovare la vacanza perfetta e personalizzata: www.dolomitisupersummer.com.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it