•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

A Durango, Colorado, 25 anni fa si tennero i primi campionati del mondo di Mtb e per il prossimo 12 settembre è stata organizzata la Todd and Ned’s Durango Dirt Fondo presented by Specialized che riporterà sulla linea di partenza molti dei nomi che presero il via al primo mondiale di Mtb.
La gara si svolgerà su un tracciato di 30 e 50 miglia e sarà seguita da una serata durante la quale si avrà modo di entrare in contatto con molti dei biker che hanno fatto la storia del nostro sport.

Nel primo mondiale di Mtb Ned Overend (qui un’intervista) fu il vincitore nella gara Xc maschile elite e John Tomac ebbe questo onore all’edizione successiva (ai mondiali del Ciocco, in Toscana); fra le donne vinse Juliana Furtado, mentre nella Dh la vittoria andò a Cindy Devine e Greg Herbold.
Ma a Durango il prossimo weekend ci saranno anche Elladee Brown, Lisa Muhich (la prima donna nella squadra Xc di Specialized), Sara Ballantyne (vincitrice del mondiale 1987 e 1988 pre-Uci), Ruthie Matthes e Susan Di Biase.

Ned Overend (a sinistra) e John Tomac
Ned Overend (a sinistra) e John Tomac

A Durango ci saranno anche atleti della scena attuale della Mtb e l’organizzazione dichiara che pedalare sui nuovi sentieri di Durango sarà un’occasione fantastica per riunire tutti quanti.
Per le iscrizioni e altre informazioni cliccate qui

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it