Enduro Bike Cup: una Speciale segreta a Premilcuore

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Domenica 7 luglio a Premilcuore (Fc), si terrò la 7ª prova del circuito Enduro Bike Cup, valida per il titolo di campione regionale Fci.
La gara si svolgerà in tre prove, su percorsi di grande spettacolarità che riuniscono tutti i tratti caratteristici dell'Appennino, dalla pietraia tecnica ai tratti veloci nel sottobosco, dalle curve sinuose molto flow con appoggi, ai tornanti strettissimi a gradini. Durante i trasferimenti la vista spazia a 360° sulle foreste Casentinesi, con bellissimi panorami. Quest'anno gli organizzatori proporranno una novità-esperimento interessante in merito alla tanto discussa possibilità di provare le speciali: ci sarà una Ps facilmente provabile, la cui partenza è al limite della strada carrozzabile (quindi secondo gli attuali parametri “furgonabile”), seguita da una il cui raggiungimento in auto è impedito da una sbarra; sarà comunque provabile, ma con i limiti dovuti al fatto che per arrivare alla partenza di questa speciale è obbligatorio pedalare. Altra novità ancora: ci sarà una prova completamente a sorpresa. Quindi, tre speciali, di cui una raggiungibile con la macchina-furgone, una raggiungibile solo pedalando e un'altra ancora segreta. In questo modo la Dueruote Forlì vuole capire quali potrebbero essere gli sviluppi futuri dell’enduro e soprattutto quali sono le modalità più gradite ai partecipanti.
Durante tutta la giornata di sabato si potranno effettuare le prove libere, ad esclusione della Ps segreta, che verrà comunicata sabato sera. Saranno disponibili furgoni per le risalite  dalle 9,00 alle 17,00 non stop. E' possibile pre-iscriversi alla gara di Premilcuore tramite il sito www.endurobikecup.it (l'iscrizione è valida solo al momento della ricezione del pagamento) oppure anche il sabato, allo stesso prezzo della domenica, presso l'area feste di Premilcuore.
Dalla località romagnola, comunque, sono attese altre novità nei prossimi giorni.

Per informazioni Dueruote Forlì tel. 0543/25239 (orario negozio) - www.endurobikecup.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right