Enduro dell'Amaretto a Sassello (SV): scopriamo il percorso

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Enduro dell'Amaretto, che si svolgerà il 27 luglio a Sassello (SV), sarà un evento dedicato a tutti i rider amatori da Finale a Genova, che potranno misurarsi su sentieri nuovi, immersi in una natura incontaminata.

Enduro dell'Amaretto

La manifestazione è organizzata da #RideSassello, un gruppo di ragazzi amanti del loro territorio e con la passione per la Mtb, che negli anni si è cimentato nella pulizia ed apertura di trail.

Enduro dell'Amaretto

Enduro dell'Amaretto si inserisce all’interno del circuito Enduro dei Monti Savonesi, che ha già visto come protagonisti Konca Verde e Bardineto Enduro.

Enduro dell'Amaretto

Guidati dall’amore per la MTB e per il territorio, vogliamo offrire una giornata di sport benessere a 360°, quindi non solo trail, ma anche area chilling, Pasta party con pasta fresca ottenuta da farina macinata a pietra, di grano di Sassello, prodotti del territorio a Km 0 e birra artigianale rigorosamente “Altavia – Agribirrificio”. Non mancheranno premiazioni pensate per valorizzare il territorio e dare la possibilità di venirci nuovamente a trovare, infine festa e musica per tutti!

Abbiamo pensato ad un format ricco, curato, imparando dagli eventi che più amiamo come la Superenduro o EWS, vogliamo offrire ai nostri rider ed accompagnatori, una giornata piacevole che li faccia tornare a casa, stanchi sì, ma felici.
Metteremo a disposizione una navetta gratuita, affinché il pubblico, possa godersi la gara in una della PS più spettacolari.

Enduro dell'Amaretto

Nel nostro team sono presenti anche un fotografo ufficiale ed un videomaker, che si occuperanno di fornire i ricordi di questa giornata indimenticabile.

Ammessi max 150 partecipanti.

Le PS dell'Enduro dell'Amaretto
3 Prove Speciali differenti tra loro. 2 trasferimenti su sentiero nella cornice del Parco della Deiva.

Enduro dell'Amaretto

PS1 Motocross: il trail più “spondato”, con maggior dislivello negativo, ed un gusto di DH. Attraversa un secolare bosco di castagni.

PS2 Cima Deiva: Uno sguardo al mare, da questa partenza panoramica. Circondati da una rada vegetazione composta da brughe e conifere. Facile, scorrevole ed incantevole!
PS 2 E-BIKE Colmi + Cima Deiva: Allunghiamo la PS per i nostri concorrenti elettroassistiti: scenograficamente il meglio che possiamo offrire. 3km di single track suggestivi, all mountain, sali e scendi con la pedalata sempre pronta, per poi imboccare la discesa di Cima Deiva.

PS3 Caghetta: è un trail condiviso, battuto da anni ed apprezzato da tutti gli amanti dell’outdoor. Fondo scorrevole e FLOW! Il sogno di ogni Sassellese, percorrerla con fettucce, cronometristi ed adrenalina.

Eccovi un assaggio dei trail dell'Enduro dell'Amaretto:

Ultima curiosità: da dove viene il nome della gara? Dall’amaretto morbido ovviamente! Una chicca del paese, esportata in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni: #RideSassello è su Facebook e Instagram.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right