Enduro Race: 3 tappe e qualche novità per l'edizione 2017

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

La Romagna è stata una delle prime località in Italia a credere nell’Enduro, una disciplina che sta crescendo sempre più, e oggi vediamo numerosi campionati in tutta Italia, ma è in Romagna che è nato il primo campionato a livello regionale a tappe.
Qui si organizzarono le prime gare quando ancora non si sapeva bene cosa fosse l’enduro e si seguivano le linee tracciate dal SuperEnduro, riadattando il tutto per le esigenze di una gara regionale...

Enduro Race

Sono passati sette anni dal primo Enduro Race, la disciplina si è evoluta, tante cose sono cambiate ma la passione per chi organizza questi eventi è rimasta quella di anni fa così come la voglia di fare bene e fare divertire gli altri ed anche quest’anno si è lavorato per creare un campionato divertente e alla portata di tutti.

Enduro Race

Tre sono le località che ospiteranno l’Enduro Race: prima tappa il 1° Maggio nella storica località di San Piero in Bagno (FC), località che ha organizzato anche gare nazionali come la Coppa Italia; il 4 Giugno si ritorna dopo tanti anni a Castel del Rio a 25 Km da Imola (BO) e infine si chiude il campionato il 2 Luglio a Premilcuore, piccolo comune nell’entroterra romagnolo a 50 km da Forlì che non ha mai saltato un anno.

Enduro Race

Perché partecipare all’Enduro Race?
Chi ha partecipato agli eventi passati conosce le caratteristiche dei percorsi e sono sempre stati considerati tra i più belli e tecnici non solo dai local ma anche dalle tante persone che durante l’anno frequentano questi posti ormai punti di rifermento per gli enduristi.
Con gli anni i percorsi sono stati migliorati, lavorati ma restano tecnici, con qualche tratto pedalato in più ma la guida fa ancora la differenza.

Enduro Race

Enduro Race rimane fedele ai suoi principi, le gare non devono superare i 1300 mt di dislivello e i 30 km di lunghezza, con i tempi di risalita pensati in modo che anche chi non è troppo allenato riesce ad arrivare al controllo orario in tempo, godendosi il paesaggio.

Enduro Race

Fra le novità di quest’anno è stata aggiunta la categoria e-bike che sta prendendo sempre più piede: anche loro affronteranno lo stesso percorso delle bici muscolari.

Ora non resta che iscriversi e da questa settimana sono aperti gli abbonamenti per chi vuole risparmiare sul costo di iscrizione .

Tutte le informazioni su www.endurorace.net.

Qui trovate gli articoli sull'edizione 2016 dell'Enduro Race.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right