COMUNICATO UFFICIALE
Domenica prossima, 24 febbraio, si conclude un evento unico nel panorama italiano mountain bike Gravity per la sua speciale destagionalizzazione dell’attività: avrà luogo infatti a Portovenere l’ultima tappa dell’Enduro Winter Trophy 2019.
Alle centinaia di partenti previsti, si aggiungeranno i top team di Cube e Specialized Racing Europe.
Risultano infatti iscritti tutti i top riders delle rispettive squadre, da Greg Callaghan e Zakarias Johansen per Cube a Maxime Chapuis (astro nascente) e Kilian Callaghan per Specialized.
A contendersi però la vittoria finale assoluta di circuito sulle 4 PS per un totale di 1200 metri di dislivello positivo e 1050 di negativo, allestite sulle pendici del Monte Castellana sovrastante “Le Grazie” di Portovenere dall’infaticabile Vertical Bike Team, saranno Andrea Gamenara (Puntosport Team) e Davide Carissimi (Bikappa Bike Team), mentre per la categoria donne e e-Bike i giochi sembrano ormai fatti, considerate le posizioni di tutto vantaggio di Francesca Bonanni (Vertical Bike Team) e Andrea Garibbo (Haibike racing).
Accreditata anche la presenza del top downhiller ed endurista Marco Milivinti, peraltro già presente al Round 3 di Riva Trigoso, dove è salito sul podio.
Per informazioni visitate la pagina Facebook di Enduro Winter Trophy 2019.