•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Ultimo round dell’Enduro World Series 2019, ottava gara dell’anno a Zermatt, nella Svizzera meridionale.

Florian Nicolai (Canyon Factory Racing) era il leader della serie. Ad inseguirlo il campione in carica Sam Hill (Chain Reaction Cycles Mavic) – e il risultato è stato deciso solo nell’ultima Speciale della giornata.

Enduro World Series 2019
Florian Nicolai

Martin Maes (GT Factory Racing) ha conquistato la vittoria della gara, con Sam Hill al secondo posto e Richie Rude (Yeti/Fox Shox Factory Racing) al terzo – ma la storia della gara è stata l’intensa battaglia tra Hill e Nicolai.

Enduro World Series 2019
Podio maschile ultimo round

Mentre erano nella Queen Stage – la Ps finale della gara e con l’incentivo aggiuntivo di 40 punti in più – è stato Hill a trionfare, conquistando la tappa e diventando il primo uomo nella storia di questo sport a vincere tre titoli nell’Enduro World Series.

Enduro World Series 2019
Sam Hill

Nella gara femminile Isabeau Courdurier (Intense Mavic Collective) ha concluso la sua stagione in grande stile non solo vincendo la gara, ma dominando la serie dall’inizio alla fine.

Enduro World Series 2019
Isabeau Courdurier

Andreane Lanthier Nadeau (Rocky Mountain/Race Face Enduro Team) è arrivata seconda in gara, con la giovane tedesca Raphaela Richter che ha completato il podio.

Enduro World Series 2019
Podio femminile di Zermatt

Noga Korem (GT Factory Racing) ha avuto una giornata deludente a Zermatt, con un problema meccanico che l’ha vista retrocessa al 25° posto in gara – ma il secondo posto nella classifica generale della serie la compenserà sicuramente.

Enduro World Series 2019
Noga Korem

Nella competizione Masters, Cedric Ravanel (Commencal Vallnord Enduro Racing Team) non solo ha vinto la gara, ma ha anche conquistato il suo primo titolo nell’Enduro World Series.

Enduro World Series 2019
Cedric Ravanel

Il secondo posto di Louise Paulin a Zermatt è stato sufficiente a garantirla come campionessa della serie 2019, mentre la vittoria di Alba Wunderlin è stata premiata con il secondo posto in classifica generale.

Enduro World Series 2019
Louise Paulin

Antoine Vidal (Commencal Vallnord Enduro Racing Team) ha vinto sia la gara che il campionato U21 Series, cementando un anno incredibile per lui.
L’impressionante stagione di debutto di Lucy Schick l’ha vista conquistare il titolo di Campionessa della serie U21, con Leah Maunsell al secondo posto e Fenella Harris al terzo.

Enduro World Series 2019
Antoine Vidal

Ecco la classifica completa dell’Enduro World Series 2019 di Zermatt:

EWS #8 Zermatt on Scribd

Il primo degli italiani, come avete potuto vedere, è stato Marcello Pesenti, 29°. Poi Matteo Raimondi al 33° posto.

Per quanto riguarda la classifica dei team, è stato il Canyon Factory Racing a essere nominato Team Champions 2019 per il secondo anno consecutivo.

Enduro World Series 2019

Se volete vedere l’intera classifica generale della serie, la trovate qui.

Enduro World Series 2019

E mentre l’Enduro World Series 2019 è arrivato al termine, rimane ancora un grande appuntamento per l’enduro internazionale: la nuovissima gara del Trofeo delle Nazioni che si svolgerà a Finale Ligure il prossimo fine settimana (28-29 settembre).

Sito ufficiale: www.enduroworldseries.com.
Qui tutti i nostri articoli sull’Enduro World Series 2019.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it