L'Enduro World Series in Colorado per il sesto round dell'anno

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

L'Enduro World Series attraversa l'Atlantico questa settimana e vola in Colorado per il sesto round, lo Yeti Cycles Big Mountain Enduro presentato da Shimano Aspen Snowmass.

È la seconda volta che il circuito visita questa location americana, e i piloti saranno di fronte a sei Speciali nei due giorni di gara.

enduro world series

Con appena tre gare rimaste in questa stagione, le attenzioni si sono spostate dai risultati individuali di gara alla classifica generale.

Nella competizione maschile il palcoscenico sembra destinato a una lotta serrata tra il giovane francese Adrien Dailly (Lapierre), Sam Hill (Chain Reaction Cycles Mavic) e Greg Callaghan (Cube Action Team). Dailly conduce la classifica dopo la sua vittoria in Francia, ma è solo 80 punti prima della seconda posizione di Hill, mentre Greg è separato da Hill di soli 20 punti.

enduro world series

Cecile Ravanel (Commencal Vallnord Enduro Team) rimane la donna da battere - guida la serie di oltre 400 punti e cercherà di essere incoronata Campionessa del Mondo per il secondo anno consecutivo.
Ines Thoma (Canyon Factory Enduro Team) si trova al secondo posto - ma con Katy Winton di Trek Factory Racing Enduro Team a solo 20 punti in terza posizione non può permettersi di rilassarsi questo fine settimana.

enduro world series

Negli U21 Uomini Killian Callaghan conduce la classifica, seguito rispettivamente da Vojtech Blaha e Nathan Secondi in seconda e terza.
Martha Gill è davanti tra le donne U21, ma affronta una rigida concorrenza di Estelle Charles e Abigale Lawton.

enduro world series

Karim Amour (BH-Miranda Racing Team) è stato inarrestabile finora nella categoria dei Master Uomini, vincendo ogni gara in questa stagione.
Il suo rivale più vicino è l'attuale campione del mondo Michael Broderick e dopo di lui Milan Cizinsky al terzo posto.
Mary Mcconelloug conduce la categoria Master Donne e ha solo bisogno di finire le prossime tre gare per essere sicura di vincere la serie.

enduro world series

Ibis Cycles Enduro Race continua a dominare la classifica di squadra, con Rocky Mountains URGE-bp al secondo posto e Cube Action Team al terzo.

Parlando della gara di questo fine settimana, l'EWS Managing Director Chris Ball ha dichiarato: «Lo stile del percorso è così diverso da qualsiasi altro affrontato finora quest'anno: i sentieri veloci e aperti di Aspen non potrebbero essere più diversi dall'ultimo turno a Millau e sarà interessante vedere come ciò influisca sui risultati. Con appena tre round rimsti quest'anno tutti i punti contano, quindi assisteremo sicuramente a una gara intensa questo fine settimana.»

Info: Enduroworldseries.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right