Etna Marathon 2018: percorso perfetto e pacco gara definito

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Meno 10 giorni all’Etna Marathon 2018: percorso in perfette condizioni, ricco pacco gara e cast di assoluto livello al via.
Diventa febbrile l’attesa per la 12ª edizione dell’Etna Marathon, manifestazione internazionale di Mtb quest’anno inserita nel prestigioso circuito dell’Uci Marathon Series e di scena sabato 22 settembre.

Etna Marathon 2018

A poco più di una settimana dalla competizione vulcanica, il percorso si presenta in ottime condizioni, grazie al clima ideale degli ultimi giorni e a qualche piovasco che ha compattato a sufficienza gli insidiosi e sabbiosi terreni etnei.
Gli organizzatori del Mongibello Mtb Team hanno peraltro lavorato a lungo sul tracciato, per renderlo sicuro e al contempo il più divertente possibile.
Percorso che è stato provato nel fine settimana dai partecipanti all’Etna Marathon Tour, che hanno definito il single track finale che porta all’abitato di Milo come il principale e fantastico premio dopo le fatiche di una settimana.

Etna Marathon 2018

Ricchissimo, come al solito, il pacco gara. I bikers troveranno al suo interno tantissimi prodotti, tra cui una sacca dell’Ethic Sport, con una borraccia e due integratori, un telo spugna e scalda collo brandizzati Etna Marathon, una bomboletta di lubrificante WD40, due flaconcini di collirio Alfa per scongiurare la disidratazione in gara.

Etna Marathon 2018

Una foto di archivio dell'Etna Marathon: sin dalle prime edizioni ha richiamato grandi nomi al via

In griglia il parterre è ancora una volta grandi firme: a contendersi la vittoria sul percorso lungo ci saranno Alexey Medvedev (campione europeo Marathon), il team FRM Factory Team al completo, capitanato da Mirko Pirazzoli, dal vincitore delle ultime due edizioni, Giuseppe Di Salvo e da Alessandro Gambino.
E ancora, l’ex campione europeo Peeter Pruus, gli atleti del Team Giant Polimedical e la lituana Katazina Sosna, favorita in campo femminile oltre all’atleta di casa Elizabeth Simpson. Insomma, lo spettacolo è davvero assicurato.
E le iscrizioni sono ancora aperte...

Per informazioni Etnamarathonmtb.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right