Eurobike 2019: nuovo cambio di date e ritorno al format originale

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Dopo Cosmobike, anche Eurobike annuncia un cambio di data per il 2019.
Invece delle date originariamente programmate dal 31 luglio al 3 agosto, la prossima 28ª edizione della principale fiera europea della bicicletta si svolgerà nel periodo da mercoledì 4 settembre a sabato 7 settembre 2019 sempre a Friedrichshafen (Germania).

Eurobike 2019

«Il desiderio espresso da numerosi operatori di mercato di spostare la data di Eurobike ha ricevuto un enorme sostegno sia durante che dopo la fiera di quest'anno appena conclusa. Ora siamo lieti di rispondere a questo desiderio e stiamo riportando l'Eurobike alla sua tradizionale data all'inizio di settembre.» ha annunciato Klaus Wellmann, Amministratore delegato di Messe Friedrichshafen.
Eurobike manterrà il concetto organizzativo di tre giorni per gli operatori del settore e la giornata conclusiva rivolta al pubblico.

Eurobike 2019

Il capo diEurobike Stefan Reisinger ha spiegato la correzione della tempistica: «I compromessi non sono sempre la soluzione migliore, anche se dobbiamo semplicemente accettare che non esiste una data ideale per un una fiera che si adatti a tutti: alcuni richiedono con impazienza la data anticipata, mentre altri sostengono che sia meglio posticiparla. Non esiste una soluzione unica. Ora abbiamo ritenuto che l'inizio di settembre sia il periodo migliore per organizzare l'Eurobike 2019.»

0775 EUROBIKE2018 844x518 1

 

La nuova data di Eurobike per il 2019 incontra la piena approvazione della German Cycle Industry Association.
Per il prossimo anno, dunque, si ritorna al format originale: dal 4 al 6 settembre 2019 la fiera sarà dedicata agli operatori commerciali del settore e il 7 settembre ci sarà la giornata conclusiva aperta al pubblico degli appassionati.

Eurobike 2019

I rappresentanti dei media potranno assistere a presentazioni e conferenze il 3 settembre.
Infine, per consentire ai giornalisti di testare i nuovi prodotti, gli Eurobike Media Days si svolgeranno durante il periodo stabilito dal 2 al 4 luglio 2019.

Info: www.eurobike-show.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right