VIDEO - EWS-E Finale Ligure incoronerà i campioni della serie

Redazione MtbCult
|

Oggi giovedì 29 settembre il quinto e ultimo round EWS-E Finale Ligure giungerà al termine e incoronerà i nuovi campioni.

Ews-E Finale Ligure

Il percorso

Il percorso comprende 65 km in totale e 2540 metri di dislivello: alcuni trail sono nuovi di zecca e altri sono stati creati specificamente per le e-bike dal 2018.
Qui la mappa del percorso:

Percorso Ews E 1

Vi mostriamo anche le video-preview delle Speciali che i concorrenti stanno per affrontare:

PS 1 Legnino
PS 2 Borderline
PS 3 Gorillaz
PS 4 Dolmen
PS 5 (e 9) Legnaia
PS 6 (e 10) Scogliera

EWS-E Finale Ligure: chi vincerà?

Nella competizione maschile il campione in carica Nico Vouillioz (Lapierre Overvolt Team) non difenderà il suo titolo, poiché è infortunato e non prenderà il via.
Ci sono quindi 3 atleti in lizza per il titolo: l'attuale leader della serie Yannick Pontal (BlackBox Test Pilot Program) è l'uomo da battere, ma alle sue spalle c'è Andrea Garibbo (Haibike), forte del sostegno del pubblico di casa. E a soli 90 punti da lui c'è Edgar Carballo Gonzalez (Orbea Fox Enduro Team).

Andrea Garibbo
Andrea Garibbo
Edgar Carballo
Edgar Carballo

Anche nella competizione femminile la storia è similare, perché non è ancora chiaro se la campionessa in carica Laura Charles (MIranda Factory Team) sarà in grado di correre dopo aver subito un intervento chirurgico al dito.
L'attuale leader della serie Flo Espineira (Orbea Fox Enduro Team) è alla ricerca del suo primo titolo. A cercare di fermarla saranno la seconda in classifica Sofia Weidenroth (Specialized Enduro Team), insieme all'italiana Alia Marcellini (Fulgur Factory Team Valdinievole).

Flo Espineira
Flo Espineira

Attenzione, però, alle sorprese visto che a rimescolare le carte all'EWS-E Finale Ligure ci saranno alcuni nomi noti dell'Enduro World Series che si cimenteranno con le e-Mtb.
Parliamo di Richie Rude (Yeti/Fox Factory Team), Kevin Miquel (Specialized Enduro Team), Greg Callaghan (Devinci Global Racing), Katy Winton (GT Factory Racing) e Harriet Harnden (Trek Factory Racing).

Richie Rude
Richie Rude Durante Le Prove
Katy Winton
Katy Winton

Qui potete seguire in diretta i risultati.
E non dimenticate che il lungo fine settimana di Finale Ligure dedicato all'enduro proseguirà con il Trophy of Nations...

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right