EWS Qualifier 2022: ecco il calendario, con due eventi in Italia

Redazione MtbCult
|

Lo staff di Enduro World Series (EWS) ha annunciato il calendario delle EWS Qualifier 2022, caratterizzato da 29 campionati nazionali e 60 eventi in totale, che si disputano in 38 Paesi diversi.

Ews Qualifier 2022



Le gare di EWS Qualifier 2022 iniziano negli Stati Uniti a marzo, con eventi che si susseguono durante tutto l'anno e toccano località dei sei Continenti prima di finire nella Repubblica Dominicana, ai Caraibi, a novembre. Nel corso dell'anno verranno aggiunte anche altre gare.
Le qualificazioni EWS offrono ai riders l'opportunità di partecipare a eventi vicino a casa, guadagnando anche punti cruciali della classifica globale che potrebbero far raggiungere un posto ambito nelle principali gare EWS.

Questi eventi sono un banco di prova ideale per gli atleti emergenti, che hanno come obiettivo l'Enduro World Series, infatti consentono loro un percorso chiaro per raggiungere i livelli più alti dello sport.
I punti della classifica saranno utilizzati anche per le selezioni del Trophy Of Nations UCI Championship di Finale Ligure, che si disputerà a fine stagione.

Ews Qualifier 2022
Il Trofeo delle Nazioni di Finale Ligure torna dopo due anni di stop causa Covid

I 29 campionati nazionali che sono stati aggiunti al calendario 2022 garantiranno il riconoscimento di questi eventi nella struttura di qualificazione EWS, oltre a supportare le federazioni nazionali che stanno lavorando duramente per portare avanti il nostro sport.

Ruaridh Cunningham, Direttore dell'Enduro World Series, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di impegnarci con le gare dal livello base fino ai campionati nazionali, questi eventi sono cruciali per la salute del nostro sport. Gli ultimi due anni sono stati difficili per tutti, con tanti eventi cancellati e opportunità di correre molto limitate, è bello vedere così tanti eventi andare avanti e fornire di nuovo un'occasione agli atleti. Vedere 38 Paesi nel calendario di quest'anno è incredibile e mostra il livello dell'enduro attuale».

Ews Qualifier 2022
Un'immagine della scorsa edizione di Aviano Enduro: l'evento friulano parte delle EWS Qualifier 2022

In Italia, attualmente sono due le gare di EWS Qualifier in calendario, quella di Aviano (Pordenone), in programma il 24 aprile e il campionato italiano del 4 settembre, che però non è stato ancora assegnato a nessuna società.
Attendiamo news e magari l'aggiunta di qualche altro evento “nostrano”.

Per scoprire il calendario completo delle EWS Qualifier cliccate QUI.

Per altre informazioni EnduroWorldSeries.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right