Fantic e Bottecchia: le due aziende venete uniscono le forze

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Fantic e Bottecchia: le due aziende venete di grande tradizione ed esperienza da oggi "correranno" insieme.
E' infatti di ieri 7 luglio la firma dell'accordo con cui Fantic Motor ha acquisito lo storico marchio Bottecchia e può così ampliare ulteriormente i propri orizzonti di mercato anche nel segmento delle biciclette “muscolari” oltre che elettriche.

Dsc 0063
Fantic Xtf 1.5 Carbon Factory

Il catalogo Bottecchia spazia dalle bici da corsa, gravel e MTB dedicate al professionismo, alle e-bike, e ancora alle bici city e trekking muscolari. 

Oltre ad un ampio catalogo, Fantic grazie a Bottecchia acquisisce anche un pezzo di storia del ciclismo italiano: basti pensare che le bici Bottecchia nacquero nel 1926 da un accordo tra un produttore veneto di biciclette e il grande campione Ottavio Bottecchia, il primo italiano a vincere il Tour de France.

Fantic E Bottecchia

Bottecchia è inoltre da sempre impegnata del mondo delle corse. Nella mountain bike con il Bottecchia Factory Team MTB, e nella corsa su strada con il Team Drone Hopper Androni Giocattoli.

290428211 1405894936595748 5594954923225005721 N

«Bottecchia si è distinta nel tempo per continuità, solidità, qualità assoluta – spiega Mariano Roman CEO di Fantic - e continua ad essere in un trend estremamente positivo. L’acquisizione da parte di Fantic è avvenuta in una logica di completamento gamma prodotto, forti dell’esperienza di Bottecchia nella produzione di biciclette con una gamma di prodotti di qualità assoluta. Bottecchia vanta inoltre una rete vendita molto strutturata con oltre 400 dealers in tutto il Mondo. Vista la stima verso l’attuale proprietà, la grande professionalità e serietà sempre dimostrata, l’intero management è stato confermato così come tutti gli attuali dipendenti in forza all’azienda. Pieno appoggio anche al Reparto Corse, il Bottecchia Factory Team, che sarà riconfermato e potenziato nelle prossime stagioni.» 

Fantic E Bottecchia
Fantic E Bottecchia: Le Due Aziende Venete Uniscono Le Forze 5

Tiziano Busin, Presidente di Fantic commenta: «Questa acquisizione è da ritenersi strategica per rafforzare soprattutto l’area Urban E-bike dove il mercato si sta sempre più espandendo. Bottecchia consentirà al gruppo Fantic di sfruttare importanti sinergie produttive e commerciali che si verranno a creare in comune

Marco Turato, responsabile Commerciale di Bottecchia Cicli aggiunge: «La storia del brand, l’esperienza e le conoscenze maturate negli ultimi 20 anni di gestione di Bottecchia sono un valore inestimabile di questa azienda, che ci ha permesso di raggiungere importanti risultati a livello internazionale. Tutto il nostro team è entusiasta di questo importante progetto con il gruppo Fantic Motor S.P.A., leader del mercato che ha raggiunto una crescita esponenziale negli ultimi anni. Il mercato attuale richiede sempre più competenze, tecnologie e risorse, che solo grandi gruppi riescono a fornire. Per questo l’acquisizione da parte di Fantic amplierà le capacità e potenzialità di entrambi i marchi, per raggiungere assieme più grandi obiettivi

Fantic, nell'ottica di uno sviluppo strategico nel mondo del ciclo, annuncia già il lancio previsto alla fine di quest’anno di un nuovo veicolo elettrico urban completamente sviluppato e prodotto in Italia.

Informazioni su Fantic e Bottecchia rispettivamente su Fantic.com e Bottecchia.com.


Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right