Festa Xc sul Montello: tricolori staffetta e Internazionali d'Italia

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Sul percorso permanente "Respira la Vita", la creatura del Team Pedali di Marca, sono stati ricavati i tre percorsi sui quali si svolgeranno gli imminenti Internazionali d'Italia e il Campionato Italiano Team Relay.
Il tracciato permanente nel Bosco della Serenissima misura 4,4 km con un dislivello di 250 metri, più volte abbiamo avuto modo di scrivere delle particolarità di questo percorso, interamente costruito a mano dai ragazzi del Team Pedali di Marca con relativi ponti, paraboliche e salti che l'hanno reso singolare.

Copia Di _Dsc2213

Andrea Tiberi Di Frm Factory Racing.

Lo stesso ct della nazionale, Hubert Pallhuber, dopo averlo visionato ha detto: "Mai visto nulla di simile, uno spettacolo". Basterebbe chiedere alle centinaia di biker che si recano, senza sosta, sul Montello per provare questo piccolo gioiello di "Ingegneria manuale" e sapere cosa ne pensano. E nel 2015, il percorso permanente "Respira la Vita", ospiterà i Campionati Italiani Cross Country.
Per la prova degli Internazionali d'Italia, gli agonisti e gli amatori, percoreranno 5 km da ripetersi più volte secondo la categoria. I giovani, invece, pedaleranno su 3 km da ripetersi più volte, anche in questo caso, secondo le varie categorie previste.

Il Campionato Italiano Team Relay, si svolgerà su 5,5 km e 250 metri di dislivello da ripetere una volta per ogni componente della staffetta. Ricordiamo che possono partecipare al Team Relay, le categorie Agonistiche, Master e Giovanili. La squadra è composta da 4 atleti della stessa società, nelle squadre possono partecipare anche atleti stranieri con tessera FCI.

Il week-end del Cross Country inizia perciò venerdì 20 giugno con la prova del percorso a partire dalle ore 8.30 fino alle 18.00. Proprio alle 18 ci sarà anche il collegamento su Megaschermo per la partita del mondiale di calcio Italia-Costarica, presso la Casa Rossa Gobbato, alle 20.00 inaugurazione percorso "Respira la Vita".

Logo Team Relay_

Sabato 21 inizieranno le gare Master il mattino e nel pomeriggio si svolgerà il Team Relay. La serata sarà poi davvero esclusiva grazie alla "Gustosa" partnership con il Restaurant & Live Bar di Montebelluna, Mattorosso, che offrirà ai premiati del Team Relay, tre buoni birra M'anis a testa e la cena. Considerato che la gara si svolge il pomeriggio e si farà piuttosto tardi, la Flower Cerimony si effettuerà sul campo gara mentre le premiazioni ufficiali direttamente al Mattorosso dove, chi vuole, può approfittare della cena.

Domenica 22, s'inzia alle ore 9.00 con gli esordienti e poi via via tutte le altre categorie per chiudere il tutto con la gara Open Maschile alle 14.30.
Tre giorni intensi, ricchi e vari dove tutti avranno modo di trovare la propria dimensione in un ambiente accogliente, sicuro e sorprendentemente unico.
Le iscrizioni per tutte le gare del 21 e 22 giugno, si chiudono il 19 giugno.
Ma gli appuntamenti a Volpago del Montello non si esauriscono la prossima settimana. Perché dal 27 al 29 giugno sono in programma l'Xc Eliminator venerdì, il nuovo Enduro della Polveriera sabato, e La Terre Rosse-Granfondo del Montello domenica.

Per informazioni www.laterrerosse.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right