•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Il weekend di Finale Ligure si avvicina, l’attesa per la tappa conclusiva del Superenduro Powered by SRAM e della Enduro World Series sta crescendo a dismisura. L’ultimo appuntamento di questa straordinaria stagione di enduro prevede parecchie novità sia regolamentari che per il format di gara rispetto allo standard Superenduro.

Il percorso di gara sarà segnalato e annunciato a partire da mercoledì 16 ottobre sera prima del weekend di gara e sarà aperto alle prove libere nelle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 Ottobre. Questa decisione è stata presa in modo da mettere tutti i rider, Pro ed amatori, sullo stesso piano al momento della partenza e allo stesso tempo, visto l’enorme numero di partecipanti per preservare i sentieri. Informiamo quindi tutti i rider che si recheranno a Finale nelle prossime settimane che non sarà disponibile nessuna informazione sul percorso.

L’altra novità, legata al format, prevede la partenza già al sabato mattina, con due giornate interamente dedicate alla gara (come era già accaduto a Sauze d’Oulx) per un totale di 6 prove speciali (4 il sabato e 2 la domenica) sui trail che sono considerati la Mecca dell’enduro in mountain bike, una delle mete preferite dai biker di tutto il mondo. In questo modo sarà più semplice gestire il grande numero di iscritti, il più alto mai visto ad una gara di enduro. 550 atleti già pre iscritti e una lista di attesa di oltre 200 concorrenti, un altro record che il Superenduro Powered by SRAM si prepara a battere e che sta già facendo impazzire lo staff che deve organizzare tutto nei minimi dettagli, per andare in contro alle continue richieste di partecipazione che arrivano ogni giorno.

A Finale sarà una grande festa anche per il pubblico e per gli appassionati, che potranno visitare e vivere un paddock ricchissimo, con tutte le novità della stagione 2014 e popolato dai migliori rider del pianeta!

Sono tantissime le sorprese che Superenduro insieme all’organizzazione locale Blue Bike Asd sta preparando per voi, ma non possiamo svelare tutto subito.

Ci vediamo a Finale!

Per informazioni www.superenduromtb.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it