•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Florian Vogel dice basta al mondo delle gare.
Il rider svizzero (37 anni) ha annunciato ufficialmente il suo ritiro tramite i suoi canali social.

A dire il vero, qualcosa avevamo già intuito il 1 ottobre, quando il suo team Kmc-Ekoi-Orbea aveva comunicato, sempre sui social, la chiusura del rapporto con Vogel, raggiunta di comune accordo con l’intenzione di fare spazio ai riders più giovani.



Vista la sua età (37 anni) e la sua lunga carriera nell’Xc, durante la quale ha raggiunto risultati di spicco e titoli pesanti, la sua scelta è più che lecità.
Di certo, però, un atleta come Florian Vogel, di poche parole ma di tanti fatti, che da tanti anni è un simbolo del circus Xc, mancherà al movimento.
Non resta che augurargli buona fortuna per il futuro, sperando di continuare a vederlo sui campi gara, magari in un’altra veste, chissà…

Florian Vogel
Florian Vogel nel 2017 ha conquistato la maglia di campione europeo Xc, davanti a Julien Absalon (ritiratosi anche lui) e Manuel Fumic. Quest’anno, nella rassegna continentale, è giunto secondo dietro a Mathieu Van der Poel.

Con l’addio di Vogel, nel suo team attuale si libera un posto e quindi… Che inizino i pronostici!
Noi abbiamo pensato subito a Stephane Tempier che, rimasto appiedato dopo la chiusura del Team Bianchi, potrebbe tornare “all’ovile”: il francese d’altronde, conosce bene ed ha un bel rapporto con lo staff del team Kmc-Ekoi-Orbea. Ce lo aveva accennato anche in questa intervista.
Questa però è solo una nostra ipotesi, in quanto al momento non abbiamo ancora notizie in merito. Ma ci informeremo meglio…
Oltre a Tempier, comunque, il circus Xc comprende anche tanti altri atleti interessanti, francesi e non solo, quindi la scelta del team Kmc-Ekoi-Orbea non sarà così facile.
Staremo a vedere cosa succederà…

Florian Vogel

Qui tutti gli articoli che parlano di Florian Vogel.

Per seguire da vicino Florian Vogel visitate la sua pagina Facebook e il suo profilo Instagram.

Per informazioni sul team Kmc-Ekoi-Orbea visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram.



Daniele Concordia

Ciao, mi chiamo Daniele Concordia e sono nato nel fuoristrada! La Mtb e il motocross sono le mie passioni più grandi, amo l'adrenalina, la fatica e le sensazioni che regala lo sterrato in tutte le sue forme. Ho corso tanti anni in mountain bike, tra Xc e Granfondo nelle categorie agonistiche, ma prima di tutto sono un amante del mezzo e della tecnica in generale. Dal 2012, dopo aver ottenuto la Laurea in Scienze Motorie allo IUSM di Roma, ho avuto la fortuna di fare della mia passione il mio lavoro, non solo come biker, ma anche come intermediario tra aziende, atleti e lettori. Seguitemi su Mtb Cult, qui sotto potete trovare tutti gli articoli firmati dal sottoscritto. Daniele Concordia