FLOW Festival a Finale Ligure, ecco tutte le attività dedicate alla Mtb

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Con l’ultimo round dell’Enduro World Series alle porte, il finalese si prepara ad un altro grande appuntamento con l’outdoor, il FLOW Festival.
A partire da Venerdì 22 Settembre prenderà infatti il via la dieci giorni dedicata agli sport e attività all’aria aperta che abbraccia i due grandi eventi Finale For Nepal e EWs FinalEnduro appunto, spaziando tra differenti discipline come il climbing, il running, la vela, l’escursionismo anche in grotta e naturalmente la mountain bike.

FLOW Festival

Il ventaglio di attività dedicate alle due ruote grasse è ricco e comprende aspetti e tipologie di Mtb molto diverse tra loro. Sarà possibile richiedere informazioni sotto la grande tenda FLOW nelle due aree espositive di Finale 4 Nepal a Finalborgo e di Enduro World Series a Finalmarina.

FLOW Festival

La prenotazione delle singole attività può essere effettuata comodamente online sul sito flow-festival.it.

Ecco una panoramica di ciò che sarà possibile fare al FLOW Festival 2017.
Sabato 23-set alle 14:00 l’appuntamento è con i MONTANUS, che in collaborazione con Miss Grape, Ferrino, LiguriAvventra, accompagneranno i partecipanti nella “Finale Bikepacking Overnight”, una due giorni con pernotto in tenda immersi nella natura del territorio ligure.
Maggiori info: www.flow-festival.it/schedule/finale-bikepacking-overnight-by-montanus

FLOW Festival

Mercoledì 27-set alle 14:00 è in programma un uscita di riding niente di meno che con Fabien Barel. Durante il “Canyon ride con Fab”, Fabien guiderà un ristretto gruppo di biker in una speciale VIP ride, andando a ripercorrere insieme alcuni dei sentieri che lo legano in modo così forte e profondo a Finale.
Maggiori info: www.flow-festival.it/schedule/canyon-ride-with-fab-giornata-di-riding-con-fabien-barel/

FLOW Festival

Giovedì 28-set alle 09:30 sarà la volta del “To the Top! In vetta con Vibram e Cicloalpinismo”.
Assieme all’atleta Vibram David Rimailho e ai ragazzi di cicloalpinismo.com i partecipanti saranno accompagnati alla scoperta di un itinerario mitico, dove la fatica della salita sarà ripagata da un’interminabile discesa su uno dei sentieri più lunghi e tecnici dell’intera riviera ligure.
Maggiori info: www.flow-festival.it/schedule/to-the-top-in-vetta-con-vibram-e-cicloalpinismo.

Venerdì 29-set, Sabato 30-set e Domenica 1-ott tornano a grande richiesta gli “SRAM EWS Experience Tour”.
Durante questi tour accompagnati dai ragazzi di MTB Guide Finale sarà possibile percorrere in anteprima le speciali EWS e assistere da vicino ai passaggi degli atleti in gara raggiungendo i percorsi in sella alla vostra Mtb.
Ad inizio e fine tour sono previste anche delle attività all’interno del truck della SRAM.
Maggiori info: www.flow-festival.it/schedule/sram-ews-experience-tour-by-mtb-guide-finale./

FLOW Festival

Venerdì 29-set, Sabato 30-set e Domenica 1-ott con diversi appuntamenti giornalieri sarà anche possibile partecipare alle iniziative proposte dagli amici di Raida come Mangi.
“Assaggi – Obiettivo Curve”, “Assaggi – Obiettivo Bunny hop”, “AperiPratica – Meccanica da campo” e “Ride analytics – Tecnica di guida sui sentieri di Finale” sono le attività in programma.
More info:
www.flow-festival.it/schedule/assaggi-obiettivo-curve-by-raidacomemangi-com
www.flow-festival.it/schedule/assaggi-obiettivo-bunny-hop-by-raidacomemangi-com
www.flow-festival.it/schedule/aperipratica-meccanica-da-campo-by-raidacomemangi-com.

FLOW Festival

Sempre in ambito didattica Mtb, ma con taglio decisamente differente, la Gravity School propone l’innovativo “Balance Time” e l’“E-bike Try&Learn” dedicato alle mountain bike a pedalata assistita. Anche queste attività sono in programma Venerdì 29-set, Sabato 30-set e Domenica 1-ott con sempre con più di un appuntamento giornaliero.
More info:
www.flow-festival.it/schedule/balance-time-by-gravity-school
www.flow-festival.it/schedule/e-bike-try-learn-by-gravity-school.

FLOW Festival

In campo femminile sono due le attività proposte.
LIV propone due giornate (30-set e 1-ott) di Camp in compagnia della ambassador Francesca Guerra, mentre Juliana degli esclusivi ride con la mitica Anka Martin.
Per maggiori informazioni riguardo a queste attività rivolgersi agli stand GIANT/LIV e JULIANA.

FLOW Festival

Ci sono diversi motivi per portarsi la bici al FLOW Festival, finalmente anche in Italia arriva un evento dove è possibile assistere da vicino ad una delle gare più entusiasmanti e importanti del panorama, la finale dell'Enduro World Series, e parallelamente fare esperienza, dando libero sfogo alla propria voglia di mountain bike e sete di conoscenza di questo fantastico mondo.

Maggiori dettagli e prenotazioni su www.flow-festival.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right