Si terrà sul Garda ad aprile la prima gara UCI XCS d'Italia

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Garda Lake Mountain Bike Race, la prima UCI XCS d'Italia!
La prima gara a tappe internazionale d'Italia (Cross Country Stage Race - XCS) si correrà dal 6 all'8 aprile nel comune di Manerba del Garda, tra gli splendidi scenari del Lago di Garda.

Il programma di questo appuntamento internazionale prevede tre giorni di gare per tre discipline differenti, tre sfide per un unico grande spettacolo sportivo.

Garda Lake Mountain Bike Race

Si inizierà venerdì 6 aprile con la prova di Cross Country Short Circuit (XCC - Short Track), una delle novità presentate e previste anche per la UCI Mountain Bike World Cup 2018, che a Manerba del Garda si correrà nel caratteristico centro storico, tra vicoli e borghi di origine medioevale.

Sabato 7 aprile sarà la volta del Cross Country Olimpico (XCO) che prenderà vita all'interno del maestoso Parco Naturalistico Archeologico della Rocca e del Sasso di Manerba del Garda, percorrendo single track adrenalinici che si snodano fin sulla sommità della scogliera che ad oltre 150mt d'altezza domina l'intero Lago di Garda.

Garda Lake Mountain Bike Race

Il gran finale della Garda Lake Mountain Bike Race sarà invece domenica 8 aprile con il Cross Country Point to Point (XCP), la tradizionale "granfondo". Un vero e proprio viaggio che dal parco di Manerba, attraverso larghi sterrati, condurrà gli atleti fin sulle colline della Valtenesi alla scoperta di panorami mozzafiato, tra vigneti ed uliveti, fiore all'occhiello dell'enogastronomia gardesana.

Ogni singola tappa (stage) avrà una propria classifica e premiazione ma, cosa più importante, assegnerà il punteggio grazie al quale prenderà vita la classifica generale che verrà aggiornata sino al termine della terza ed ultima prova.

La Garda Lake Mountain Bike Race è un appuntamento dedicato alle categorie agonistiche (dai 18 anni) ma sarà aperto anche alle categorie amatoriali le quali potranno partecipare all'intera gara a tappe (XCS) come i grandi campioni internazionali, oppure alla sola granfondo di domenica 8 aprile, che sarà quindi caratterizzata da una partenza e da una classifica dedicata.

Maggiori info: www.facebook.com/gardalakemtbxcs.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right